promotion image of download ymail app
Promoted

Perché solamente gli Stati Uniti sono considerati America ?

L’ America ha molti stati, ma perché se ad esempio vediamo una città degli Stati Uniti ho uno statunitense diciamo quella è L’ America, oppure quello è Americano? E se vediamo L’ Argentina che pur essendo fa parte dell’America diciamo solamente quella è L’ Argentina 

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Solo gli ignoranti chiamano gli USA "america", tutti gli altri li chiamano USA. Dovresti saperlo se non sei anche tu uno di loro, no?

• ...Mostra tutti i contatti
    • Eh allora dillo prima che li chiamano Americani perché statunitense sarebbe poco orecchiabile, eh poi anche io mi pensavo che ti aveva dato fastidio la mia domanda guardando la tua prima risposta, ecco perché mi sono un po’ alterato, comunque tranquillo è tutto ok.👌🏻 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Discriminazione!!!!!!!!!!!!

• 2 mesi fa

È un  errore che mutuiamo da loro perché loro, nonostante le cretinate che dicono coloro che non conoscono per niente gli statunitensi, sono i primi a definirsi “americani”. Quando dicono “God bless America” o parlano di “American dream” mica includono il Nicaragua o il Peru nelle loro affermazioni! 

Loro sono i primi ad essere Un po’ presuntuosi considerandosi come la sola parte che conta del continente americano. 

In realtà se chiedi all’americano medio di indicarti il Nicaragua nella cartina geografica, lo metteresti in grave difficoltà, quindi non c’è da meravigliarsi se il loro mondo è tutto incluso dentro i loro confini 

• 2 mesi fa

Dipende con chi parli...

Quando parlo con gli anziani della mia zona con America ( o Merica in dialetto) si riferiscono per lo più ad Argentina e Brasile. 

I giovani invece hanno il mito degli usa 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

E' per la loro prepotenza che vogliono essere definiti come un continente intero perché si sentono forti e intoccabili è l'emblema del abuso di potere, tranne quando li sono crollate due torri ma dettagli..

• 2 mesi fa

Guarda, combatto con questa cosa da due anniormai, da quando ho conosciuto la mia migliore amica che è Argentina. Lei odia, e ora io di conseguenza, (giustamente) quando le persone chiamano AMERICA gli Stati Uniti. Ormai c'è questa abitudine e anche media e giornali li chiamano così. Ma credo sia assolutamente sbagliato. Ora infatti io non dico mai 'americani' per riferirmi agli statunitensi. La parola USA esiste, perchè abusare così della parola America?! Vedendola dal punto di vista della mia amica Argentina, è un po' come se chiamassero solo i Francesi 'EUROPEI'... Noi Italiani ci sentiremmo ingiustamente esclusi, dato che siamo anche noi membri del continente europeo!

Ciao! :)

• Caìgo
    Lv 7
    2 mesi fa

Perché si tende a semplificare tutto (ma non sempre per colpa nostra). Basti pensare ai nativi americani ancor oggi chiamati "indiani".

Poi noi Italiani abbiano la (piccola) aggravante di "americanizzare" anche le parole latine.

Junior che diventa giunior, summit che diventa sammit, ecc...

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono errori che commettiamo infatti

Edit:

Forse dovresti imparare a leggere

• Si infatti! Perché il Brasile dove si trova? Sopra a sto *****? No si trova in America! Dovremmo chiamare America anche il Sud America. E comunque Scusa il francesismo 

• 2 mesi fa

E' una questione di potenza. Gli USA sono i più potenti e "importanti" in America ed hanno grandissima importanza anche a livello mondiale sotto molti aspett ( per es. economico). Noi abbiamo con loro la maggior parte dei rapporti, ma anche molti altri stati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.