Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 mesi fa

Ci credete negli spiriti guida o angeli custodi e quali sono le vostre fonti, sentiamo?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa
    Risposta preferita

"20 Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato. 21Abbi rispetto della sua presenza, da’ ascolto alla sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui. 22Se tu dai ascolto alla sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari." Esodo 23:20-22 

"10Guardate di non disprezzare uno solo di questi piccoli, perché io vi dico che i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli." Matteo 18:10

Fonte/i: La bibbia
  • Priest
    Lv 5
    10 mesi fa

Angeli custodi......la fonte è che mi ha sempre salvato la pelle.

Dalla meningite dovevo morire è invece no.

Da quando mi sono buttato da 5000metri è invece no.

Da quando sono finito che ero troppo lontano da casa e invece...no,sono a casaaaaaaa.

La mano di Dio ha creato angeli x custodirti...ma alla fine c é Dio....

• Anonimo
    10 mesi fa

Per me è la cipolla 🤣                                                                                                                                                                                                                    

• astro
    Lv 4
    10 mesi fa

La Bibbia non insegna che ogni persona abbia un angelo custode. È vero che Gesù una volta disse: “Guardatevi dal disprezzare uno di questi piccoli [i discepoli di Cristo]; poiché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nel cielo” (Matteo 18:10). Comunque, Gesù non stava dicendo che ogni persona abbia un angelo custode; voleva semplicemente dire che gli angeli si interessano molto dei suoi discepoli. Quindi i veri adoratori non si comportano in maniera incauta e imprudente pensando che gli angeli di Dio li proteggeranno.

Significa questo che gli angeli non aiutino gli esseri umani? No (Salmo 91:11). Alcuni hanno avuto la chiara sensazione che Dio li abbia protetti e guidati per mezzo di angeli. Kenneth, menzionato nell’articolo iniziale, è uno di questi. Anche se non possiamo essere dogmatici al riguardo, potrebbe avere ragione. I Testimoni di Geova vedono spesso la chiara prova dell’intervento degli angeli mentre svolgono la loro opera di predicazione. Comunque, dato che gli angeli sono invisibili, non possiamo dire con certezza fino a che punto Dio si serva di loro per aiutare le singole persone in varie situazioni. Non è però sbagliato ringraziare l’Altissimo per qualunque aiuto possa averci dato (Colossesi 3:15; Giacomo 1:17, 18).

Jw.org

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • DEVA
    Lv 6
    10 mesi fa

Credo negli angeli e credo che Dio mi guadagnare con il suo spirito ma non ad altre cose

• 10 mesi fa

Spirito guida non capisco cosa siano, cosa intendi?

Lo Spirito Santo guida le persone. Nell' Apocalisse ci sono sette Spiriti intorno al Trono dell' Agnello. Il numero sette rappresenta l' infinito.

Se con spiriti guida intendi dire delle presenza, tipo dei fantasmi, ti dico che la religione cristiana (non so se tu sei cristiano o meno) nega ciò.

Riguardo gli Angeli custodi, non ho trovato nulla di tutto ciò nella Bibbia.

So che ci sono degli Angeli ma sono preposti a Dio e a Cristo.

Forse questa cosa degli Angeli custodi che ti salvano è più una cosa da serie televisiva.

In ogni caso può succedere che sotto comando Divino, un Angelo salvi una persona.

Anzi queste cose sono molto più frequenti di quanto si pensi.

A me sono successe esperienze di questo tipo, anche se non so se riguardo Angeli o Dio.

Anche altre persone che conosco e sono sincere riferiscono cose simili.

Attenzione però a non cadere nell' angeologia che è la venerazione degli Angeli, che non possono sostituirsi a Dio.

• Anonimo
    10 mesi fa

Il mio pensiero è in armonia con ciò che dice questo articolo: https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&docid=2017167...

• 10 mesi fa

E' vero che i passato Dio ha usato angeli per aiutare i suoi servitori in difficoltà o per trasmettere messaggi. Per es. un angelo ha salvato Daniele dalla fossa dei leoni e dalla fornace ardente di Nabucodonosor, hanno portato messaggi ad Abramo e Giacobbe ecc. Ma attualmente Dio usa queste creature spirituali per questi scopi ma le utilizza in particolar modo per guidare l'opera di predicazione della buona notizia del Regno di Dio e per vedere come reagiscono le persone quando ricevono questo messaggio.

Un modo in cui gli angeli fedeli servono Dio è partecipando alla più importante opera che si compia oggi sulla terra: la proclamazione della buona notizia del Regno di Dio.

Nella spiegazione della parabola delle zizzanie e del grano Gesù disse che i mietitori erano gli angeli a indicare il ruolo importante che avevano in questa opera (Matteo 13:39) ...mietitori sono gli angeli.  

(Matteo 24:14). Il loro coinvolgimento in quest’opera fu rivelato in visione all’apostolo Giovanni, che scrisse: “Vidi un altro angelo volare in mezzo al cielo, e aveva un’eterna buona notizia da dichiarare come lieta novella a quelli che dimorano sulla terra, e ad ogni nazione e tribù e lingua e popolo” (Rivelazione 14:6). Anche se oggi non parlano alle persone come a volte hanno fatto in passato, gli angeli aiutano quelli che predicano la buona notizia guidandoli da chi ha un cuore sincero. 

Inoltre avranno una parte nel giudizio che Dio porterà sulla terra.

(2 Tessalonicesi 1:7, 8) ...Ma a voi che subite tribolazione sarà dato sollievo insieme a noi alla rivelazione del Signore Gesù dal cielo con i suoi potenti angeli 8 in un fuoco fiammeggiante, quando farà vendetta su coloro che non conoscono Dio e su coloro che non ubbidiscono alla buona notizia riguardo al nostro Signore Gesù. 

• James
    Lv 4
    10 mesi fa

Più che credere, la questione è averne le prove attraverso manifestazioni palesi, apparizioni, interazioni con la realtà.

• Anonimo
    10 mesi fa

la schizofrenia è la fonte principale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.