Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

E in tutto ciò, nessuno si preoccupa delle zanzare, eh?

Il più veloce e infame veicolo di virus possibile, ti chiudi in casa e quello arriva a domicilio veloce come 'n pacco amazon.

Io ve lo dico, prima che facciano la fine delle mascherine, che non se ne trovano manco al mercato nero delle mascherine, fate ricchissima scorta di autan, zampironi, repellenti, fiamme ossidriche, etc.

19 risposte

Classificazione
  • saudad
    Lv 7
    1 anno fa
    Risposta preferita

Però so che il virus non si trasmette col sangue, ma solo tramite la saliva, il tatto e il respiro

• 1 anno fa

Per le zanzare non è un problema: ho questa pianta qui, ovvero un geranio, che le tiene lontane perché è un geranio molto ma molto particolare rispetto agli altri tipi di geranio. Indovina perché? 😊😊😊

P.S. aiutino? Ti dico solo che non fa quel caratteristico odore forte e pungente dei gerani classici ma profuma. Indovina di cosa 😛😛😛

Attachment image
  • Anonimo
    1 anno fa

Fabrizio Pregliasco, virologo e direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano, in questi giorni di massima attenzione ai rischi di contagio sorgono tanti dubbi tra le persone: con l’arrivo del caldo è possibile che il Covid-19 si possa trasmettere anche attraverso una puntura di zanzara?

«No, è assolutamente escluso. Questa domanda rientra tra quelle che i pazienti ci rivolgono più spesso, legata soprattutto all’arrivo dell’insetto in questa stagione, ma la medicina ha escluso qualsiasi connessione».

Le zanzare non sono in grado di trasmettere i coronavirus e non dobbiamo preoccuparci delle loro punture .

• ?
    Lv 7
    1 anno fa

No ti prego, non farmi pensare anche a quelle malefiche XD ma dici che anche ste rompine possono trasmettere il coronavirus? Mi sa che domani farò davvero scorta di repellenti 😓

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

no le zanzare digeriscono il sangue nemmeno l' aids si diffonde tramite punture di zanzare.

la malaria e altre malattie si ma sono quasi tutte malattie che si diffondono tramite parassiti che vivono nelle zanzare. i virus no

• See. Altro che zanzare. Magari!

A parte che dalle mie zone, di sole, caldo e cielo azzurro, manco a pensarci.

Ma dopo aver trovato questo nella vasca qualche sett. fa, le zanzare appaiono un toccasana...

Attachment image
  • Blu.
    Lv 7
    1 anno fa

Quello è l'ultimo dei miei problemi: a me le zanzare non pungono :)

• la verità è che questa una domanda angosciante perchè nessuno ha una risposta. ancora non sanno manco quale sia il tempo di incubazione di sto ***** di virus, figurati se sanno se può trasmettersi tramite le punture di zanzara. io me l'ero già posta ieri sera quando una zanzibar ******* mi ha punto sull'alluce attraverso la calza. ho dormito male

• 1 anno fa

E la madonna, senti faccio prima a comprarmi un'arma spararmi un colpo in testa e farla finita perché se questo è il futuro che mi si prospetta, meglio levarsi dai maroni subito ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.