promotion image of download ymail app
Promoted

Ricetta cocktail rossini Bellini Mimosa?

Buongiorno a tutti qualcuno di voi mi sa dare la ricetta nel cocktail

• Rossini

soprattutto le dosi da principiante.

So che fatto con fragole e spumante le fragole dicono che meglio pestarle che frullarle ma io non ho quel coso che serve per pestarle in sostituzione cosa posso usare

P.s. si può usare il succo di fragola per fare prima

• Bellini

Succo di pesca. Ma posso usare il succo quello comprato al supermercato tipo il succo di frutta.

• mimosa

Succo d'arancia

Aggiornamento:

Ma lo spumante può essere mescolato a qualsiasi succo di frutta

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

(Aggiorno: dipende dai tuoi gusti, ovviamente, però sì, si abbina bene con molti succhi di frutta - mela, melograno, mandarino, lamponi, more...)

Per il Rossini, gli ingredienti sono 140 ml di spumante e 60 gr di fragole (che puoi spremere anche a mano e poi pestare con un cucchiaio in un colino per ottenere la purea); prima versa nel bicchiere il succo di fragola, poi lo spumante.

Per il Bellini, gli ingredienti sono 60 ml di prosecco e 30 ml di succo di pesca (se non hai quelle fresche, va bene un succo di frutta con minimo 70% polpa); versa nel bicchiere prima il prosecco e poi il succo di pesca.

Per il Mimosa: gli ingredienti sono 75 ml di spumante brut, 75 ml di succo d'arancia e 1 fetta di arancia per guarnire; versa prima il succo d'arancia, poi lo spumante.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.