promotion image of download ymail app
Promoted

Voi quanto riuscite a risparmiare ogni mese?

Ragazzi sono abbastanza disperata, vorrei andare a vivere da sola, ma anche oggi che vivo a casa con i miei e non ho spese riesco a mettere via solo 250 euro al mese. Lo scorso anno ho messo via solo 3000 euro.

Le spese se ne vanno così

1200 -

6,50 euro al giorno per acqua, panino e caffè, che sono 150 euro al mese

270 euro rata dell'auto

50 euro benzina

60 euro per la palestra

150 euro al mese per le uscite del week end

15 euro il cellulare

e sono già a 700 euro

poi con l'assicurazione, il bollo, i tagliandi, le spese per i medicinali, il dentista, qualche acquisto necessario e un paio di giorni di ferie non riesco a mettere via più di così.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Perché non ti fai l’abbonamento dell’autobus oppure non usi la bici per spostarti anziché usare la macchina? Perché ti sei fatta troppo presto la macchina? Dovevi aspettare qualche anno secondo me prima di comprartela. La macchina comporta tante spese.

Il cibo non te lo puoi portare da casa? Non puoi mangiare sempre fuori.

150 euro per le uscite del weekend al mese poi sono esagerati! Perché scusa ogni volta che esci devi per forza spendere? Non puoi fare una passeggiata e basta? A ballare devi per forza andarci tutte le settimane?

60 euro al mese per la palestra non è molto ci può anche stare, ricorda che lo sport è importante per la salute fisica e mentale, non ti consiglio di tagliare la palestra.

Il dentista e i medicinali devono essere una spesa primaria, la salute è la cosa più importante! Dal parrucchiere vacci 2 volte all’anno massimo e vacci solo per tagliare le punte, la depilazione e le sopracciglia fattele da sola, le unghie fattele da sola, per l’abbigliamento compra solo con i saldi e compra solo i vestiti che ti servono.

1200 euro al mese non sono pochi, sono più che sufficienti per vivere da soli, soprattutto se si sta ancora con i genitori. Sei tu che non ti sai regolare con le spese.

Ragazza mia devi mettere dei soldi da parte se un giorno vuoi vivere in una casa tutta tua o magari formare una famiglia!

Purtroppo oggi viviamo in una società piena di vizi. In realtà basterebbe poco per vivere! 100 anni fa le persone si accontentavano ed erano più felici.

• 2 mesi fa

Eccoti un modo facile e divertente per risparmiare, e se vuoi in merito ho postato una domanda alla quale puoi rispondermi ciao,,,!!!

https://www.ideegreen.it/come-riciclare-lacqua-di-...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Violet
    Lv 7
    2 mesi fa

Purtroppo guadagnando con quella cifra devi fare delle rinunce. Il pranzo potresti portartelo da casa, capisco che è meno comodo, ma sarebbero 150 euro risparmiati. 

Potresti iscriverti ad una palestra meno costosa, ne esistono alcune che costano anche solo 30 euro al mese e sarebbero altri 30 euro risparmiati. 

Le uscite nel week end sono più che lecite, però magari cerca di risparmiare, se riesci a stare sotto i 100 euro sono altri 50 euro risparmiati.  

Già così avresti a disposizione 150+30+50 =  230 euro ogni mese e con questa cifra già potresti ragionare meglio su una possibile uscita di casa. 

ciao:-)

• Maria2 mesi faSegnala

È l'unica palestra nel giro di 15 km da casa mia, l'unica low cost è in centro città, ma ci vogliono 30 minuti ad andare e 30 a tornare. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Acqua panino e caffè puoi portarteli da casa

La palestra non è un bene essenziale, puoi andare a correre a costo zero

Le uscite del weekend sono sacrosante ma non per forza devi spendere quella cifra 

In ogni caso per uscite e palestra in questi mesi di quarantena risparmierai forzatamente

Per il cellulare ci sono offerte più convenienti, ad esempio linkem (€8 al mese)

• Maria2 mesi faSegnala

Rinuncerei più volentieri alle uscite piuttosto che alla palestra, è l'unico sfogo che ho. Per le uscite avevo già pensato, che invece di uscire tutte le settimane potrei uscire ogni 2, così salverei qualcosina. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io ho vissuto da solo un anno quando ne avevo 18, tutto pagato da me, tranne la macchina che avevo una punto del 2002 di mia nonna che non usava più, ma assicurazione bollo a carico mio ovviamente. E prendevo 1200 anch'io, dividevo la casa con un collega però! Ho messo via penso 2 o 3 mila euro, poi son tornato a casa per problemi famigliari, e 3 anni fa sono partito con la mia ragazza per la Spagna, avevamo "tutto" l essenziale, ma niente di troppo, macchina vecchiotta, moto vecchiotta, niente sky o play o cose speciali (ah per i mezzi vecchi , le apparenze non contano nel resto del mondo, solo da noi ti senti uno sfigato per un auto base) e li spendevamo circa 600 euro al mese a testa, ma la paga era più del triplo quindi ci sta.

Ora per il susseguirsi di problemi, siamo tornati in Italia da pochi mesi, senza lavoro senza auto e senza casa, attualmente io son tornato dai miei e lei dai suoi ( dobbiamo ancora andare a vivere insieme, il corona ci ha bloccato tutto,) spendo comunque 600 euro al mese!! Senza fare niente!! Qualche Uscita ogni tanto, un caffè al bar, una cena a settimana. 

Non so come sia possibile.. 

• 2 mesi fa

vivo ancora con i miei quindi spendo per l'auto circa 1500 euro al mese in più le volte che mangio fuori e faccio acquisti altri 500 euro riesco a conservarmi circa 2500 3000 euro al mese

• 2 mesi fa

e sei fortunato.

appena finirai di pagare l'auto vedrai aumentare i risparmi, ma li ti inventerai un'altra spesa.

ho conosciuto persone che riuscivano a mettere da parte 1000 euro, ma facevano una vita da cani.

• Anonimo
    2 mesi fa

Mi suona strano che i genitori non ti paghino le cose essenziali come il dentista

• Maria2 mesi faSegnala

ci mancherebbero che me lo paghino i miei,... almeno quello che posso voglio riuscire a pagarmelo.

• Anonimo
    2 mesi fa

Quello che possiedi è più che sufficiente a vivere con me, ho la casa grande con tre bagni e un bel giardino, ti ospito volentieri se ti fai sfilare le mutandine tre volte al giorno.

• Anonimo
    2 mesi fa

Io ne metto da parte 1500 netti al mese, se non di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.