Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 5 mesi fa

Consigli..?

Ei..ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno sa darmi un parere. Ho la mia coniglietta di circa 6/7 anni o forse di più che da qualche giorno continuo a vedere del sangue nelle urine..mi sto preoccupando tantissimo perché ci sono davvero legata. Sapete dirmi qualcosa..? Ho cercata un po’ su google ma nn ho trovato e molto. Siccome c’è anche sto virus nn possiamo portarla dal veterinario. Non so che fare.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

FORSE CI PUOI ANDARE DAL VETERINARIO O ALMENO CHIAMALO AL TELEFONO

Da https://amp.giornaledibrescia.it/italia-ed-estero/...

«Le cure veterinarie rientrano fra gli spostamenti consentiti», ma «non recatevi dal vostro veterinario senza averlo prima contattato telefonicamente». E se si hanno sintomi influenzali, è bene «non toccare gli animali».

A ricordarlo, alla luce della prima settimana di attuazione delle misure anti-contagio su scala nazionale, l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (Anmvi).

—————

Ovviamente se ci vai mettiti la mascherina (se ce l’hai).

Sembra quindi che dal veterinario ci puoi andare in quanto è uno degli spostamenti consentiti.

O per lo meno chiamalo al telefono, in modo che ti possa dare dei consigli, di certo non puoi lasciare così la coniglietta, senza fare niente. È anche vero che la tua sicurezza viene prima, quindi è meglio non uscire; però almeno al telefono il veterinario penso che puoi chiamarlo.

• nur
    Lv 6
    5 mesi fa

I VETERINARI SONO CONSIDERATI NECESSARI, COME I MEDICI ergo SONO APERTI. Naturalmente con restrizioni, ovvero solo un membro della famiglia può portare l'animale e il proprietario sta fuori dall'ambulatorio, consegna l'animale al veterinario che lo visita .E devi prima chiamare per prendere l'appuntamento.

Nel caso chiedi al veterinario cosa può essere, mica su internet cristosanto.

Mo' c'è la scusa del virus per non spendere 30€.

• 5 mesi fa

Potrebbe avere una infezione. Comunque per le emergenze dal veterinario ci si può andare. Telefonategli e chiedete un consiglio.

• 5 mesi fa

Guarda che dal veterinario ci potresti andare.

Te almeno chiamalo per telefono...!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.