Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 5 mesi fa

Domande sul judo? Premio  tutti?

Appena finirà l'emergenza coronavirus, mia mamma mi ha promesso che mi iscriverà ad una palestra di judo, è praticamente il mio sogno di sempre.

Faccio la terza media e ho già assistito a qualche lezione di quella palestra, ci sono tante persone della mia età e della mia stessa scuola, e ovviamente sono tanti anni avanti a me, e mi mettono un po' a... soggezione insomma.

Vorrei chiedervi qualche consiglio, qualche cosa importante che devo sapere per non fare figure orribili.

Anche perché, lo ammetto, ho pure un paio di chili in più, anche se l'altezza mi aiuta insomma.

Devo fare diete precise e rigide come si dice in giro? È veramente così tosto?

Ps. Io sono pronta a tutto, ma sono un po' spaventata.

Help me :(

Aggiornamento:

Volevo anche chiedervi quali saranno le cose che mi faranno fare inizialmente.

4 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, io pratico judo da 5 anni e ti capisco benissimo, anche io all'inizio ero molto timido, ma poi piano piano mi sono ambientato senza problemi. Non preoccuparti delle figuracce, nessuno nasce imparato ed è naturale sbagliare, anche i ragazzi di cui parli alle prime lezioni si saranno trovati nella tua stessa situazione, altrimenti a cosa servirebbe il maestro se non per insegnarvi il Judo e correggere i vostri errori? Nella mia palestra la prima cosa che insegnano sono le cadute, fondamentali per evitare di farsi male durante l'esecuzione delle tecniche, credo che funzionerà così anche da te. Per quanto riguarda le diete, da noi nessuno ha mai seguito una dieta particolare. Stai tranquillo, andrà tutto bene e vedrai che una volta superati i primi giorni sarà tutta un'altra cosa. Spero di esserti stato d'aiuto! 

Fonte/i: Judoka
  • 4 mesi fa

io lo pratico da un anno e la prima cosa che ti fanno imparare sono le cadute e no non seguo nessuna dieta ahahahahaha

• 5 mesi fa

L’allenamento e’ Faticoso ma ti forma molto fisicamente e ti insegna a difenderti

• 5 mesi fa

le prime cose le cadute senza quelle non ti faranno fare altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.