promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 2 mesi fa

i miei anni delle medie?

Ciao a tutti! Quest'anno finirò le medie (in un modo o nell'altro per il coronavirus ) e devo dire che sono stati 3 anni bellissimi... in tutto e per tutto e mi mancheranno tanto: in primo luogo sono passato da bambino a ragazzino, fisicamente e mentalmente, poi ho instaurato un legame più forte con i miei amici, sono potuto diventare un po' più indipendente, capire ciò che sono e sopratutto ciò che voglio; ma mi chiedo.. sinceramente, voi avete sentito un forte cambiamento dalle medie al liceo come io lo ho sentito in questi tre anni? Se sì, quale cambiamento? E sopratutto, rifareste le medie(ovviamente non per quanto riguarda lo studio, quello è una cosa a se )

Comunque già che ci sono, x voi quest'anno farò l'esame?  e se non fosse ,avrò modo di incontrare i miei compagni di classe prima della fine di giugno?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ovviamente è normale questa sensazione, anch'io mi sono sentito cosi.

Dal mio punto di vista però le medie sono state un inferno, sono stato bullizzato sia dai compagni che dai prof e mi sono chiuso, era un periodo buoi ma ora alle superiori sto benissimo! Comunque si, le rifarei ora che ho una mentalità diversa avrei la forza di affrontarle e divertirmi. Al liceo dovrai studiare molto di più ma dipende anche dalla scuola che scegli, potrai conoscere gente che ha i tuoi stessi interessi e fare nuove amicizie, sicuramente ti troverai benissimo anche li!

Per l'esame non si sa ancora nulla, credo che lo farete a settembre ma non mi credere sulla parola haha, i tuoi compagni li rivedrai alle prove scritte e alcuni agli orari, quindi se li vuoi salutare fallo agli scritti. 

Perdonami se ci sono errori grammaticali ma sono le 03:14 del mattino e quindi non connetto molto in fatto di grammatica.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

I miei compagni di medie sono le persone più false che io conosca, non vedo l'ora di andare alle superiori dove non conosco nessuno.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.