Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 4 mesi fa

mio fratello 1 mese fa mi ha regalato il suo vecchio computer?

qui c’è una foto del computer , secondo voi ci si può fare qualcosa o è troppo vecchio?

Attachment image

15 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

In basso a sinistra c'è  il logo intel se ci sta scritto "Core duo dual" e hai almeno 2Giga di memoria ram , puoi installare windows 10 o Linux e anche se lento puoi usarlo per le cose piu comuni, navigazione internet, fotografia, musica, e forse video.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

intanto vedi se si accende. Se lo fa puoi installare xubuntu che è un sistema operativo leggero e più facile da utilizzare per chi viene da windows.

Non sottovalutare i computer vecchi: io ne ho preso uno di seconda mano e mi funziona da 4 anni, usandolo non stop tutti i giorni. L'ho persino portato in centro america e in altri parti d'italia. E' vivo e vegeto e se la cava benone.    

• 4 mesi fa

Installaci Linux.

• 3 mesi fa

Il computer in questione è abbastanza datato, se lo usi solo per andare su internet (video su youtube in 360p/480p, facebook, etc.) e per studio va benissimo.

Se vuoi avere più performance installa Lubuntu, Lubuntu è una distro di linux veramente leggera, la ho usata per tanto tempo e non mi ha mai dato problemi.

Oppure installa windows 7/xp.

Spero di essere stato d'aiuto :)

Fonte/i: Io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

prova installare linux ubuntu e guarda le sue prestazione per poter capire uil massimo  che puoi fare

• Luigi
    Lv 7
    3 mesi fa

Generoso da parte sua: Un attimino lento ma intanto fai pratica!

• 3 mesi fa

Quel computer ha circa 14 anni contando che Windows XP è uscito nel 2005-2006. Prova ad installare Ubuntu per vedere se funziona.

• 3 mesi fa

Purtroppo si, anche tanto, il sistema operativo è Windows XP che è nato nel 2005-2006 circa quindi è vecchissimo

• 3 mesi fa

Puoi installarci Linux oppure puoi installarci dei sistemi operativi gratuiti basati su android come Zerin OS. Se invece vuoi rimanere a windows e apportare delle modifiche fisiche al computer ti conviene montare un SSD e aggiungere della RAM.

• 4 mesi fa

Si capisce che è troppo vecchio... :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.