promotion image of download ymail app
Promoted

Rivenditore registratori di cassa?

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda, in quanto su internet non trovo risposte esaustive su ciò che cerco.

Sto per rilevare un attività commerciale e vorrei includere la vendita di apparecchi quali registratori di cassa, ma non so cosa dovrei fare.

Ci sono dei corsi per poter diventare un rivenditore e poter dare assistenza qualora ci fosse di bisogno? Visto che ogni anno il registratore di cassa ha bisogno di essere aggiornato all'anno nuovo!

Grazie anticipatamente.

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Il registratore di cassa alla fine è come un computer, puoi immettere dati, richiamare quei dati, alcuni modificarli. 

Quelli che conosco io, che hanno il tuo stesso tipo di attività, sono tecnici informatici, però con le attuali normative tra cui le fatture elettroniche e gli scontrini elettronici, è sicuro che i firmware dei registratori di cassa vadano aggiornati, quindi se hai già delle competenze informatiche è un'ottima idea, altrimenti se ti interessa mettere capitale nell'azienda che faccia questo, puoi trovare qualcuno di fiducia, che ha già queste competenze, che si metta in società con te, per avviare l'attività, finché anche tu avrai le competenze per programmare i registratori di cassa. Fossi in te cercherei un corso di tecnico fiscale abilitato alla verificazione periodica su misuratori fiscali. É l'Agenzia delle Entrate ad abilitarti. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.