ho mangiato del pane ammuffito?

non me ne sono accorta, ma dopo aver mangiato tre pezzetti di pane mi sono accorta che gli altri, nella confezione, avevano alcune macchie di muffa bianca qua e là. la muffa era poca e "leggera" diciamo, ma sono sicura di averla mangiata. cosa può succedermi? l'ho mangiata un'ora fa e per adesso sono solo andata in bagno ma non ho avuto diarrea né niente, so che la muffa verde è letale ma quella bianca? ne sapete qualcosa? dovrei andare da un dottore? sono preoccupatissima.. c'è la possibilità che non sia successo niente? 

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

L’unico problema? Dal momento che contiene pochi conservanti, non è destinata a durare tanto a lungo. Non ti preoccupare: mangiare roba ammuffita non danneggia il tuo corpo.

Molto probabilmente la parte più terribile del mangiare la muffa è rendersi conto di averla mangiata. 

P.S:

In breve se mangi poca non succederà niente :D

• Anonimo
    4 mesi fa

Sarebbe meglio evitare di mangiare pane ammuffito ma se si tratta di minime quantità  non c'è da preoccuparsi. Tra le muffe ve ne sono anche di tossiche, e possono suscitare reazioni allergiche.   La regola migliore è: se scopri un pezzo di pane che sembra integro ma che presenta una parte ammuffita devi considerarlo tutto ammuffito e devi buttarlo tutto.

• Anonimo
    4 mesi fa

non credo sia letale nemmeno la verde e se l avessi mangiata ti saresti accorta non ti succede nulla

• La muffa di per sé non fa male se non mangiata in quantità. Pensiamo che sia il il contrario e che la muffa ci uccida ma è solo una condizione mentale nostra infatti appena vediamo un po di muffa sul cibo ci immaginiamo "lo schifo " figuriamoci mangiarcelo. Ma poi come te lo spieghi la gente che è amante  del gorgonzola, li no li la muffa ci sta bene e allora se la mangiano hahaha. Quindi stai tranquilla che non succede nulla

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

è capitato tantissime volte anche a me,non accade assolutamente nulla non preoccuparti! Poi parliamo di un quantitativo limitati e superficiale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.