promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 2 mesi fa

Consiglio acquisto Soundbar 2.1?

Salve, 

Vorrei acquistare una soundbar 2.1 (soundbar+subwoofer) per il mio televisore.Il budget è tra i 200/250 euro e non riesco a trovarne una (ancora disponibile) che soddisfa le mie aspettative.La cosa che mi preme di più è che permetta di sentire i dialoghi in maniera molto molto chiara.Consigli?

Ringrazio anticipatamente.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Bluflame ha ragionissimo, taglio corte senza entrare in tecnicismi, lascia perdere la monnezza delle soundbar giocattoli di design e null’altro venduti a prezzo d’oro.

Con il tuo budget prenditi una paio di monitor da studio con un woofer da 5” e sei a posto

Sè non ti interessa la stereofonia te ne basta uno

Questo è un esempio di un buon prodotto poi quandi decidi per un acquisto chiaramemte fa i conti con il tipo di uscita audio ha il tuo tv e prendi un monitor cha abbia la stessa tipologia di ingresso altrimenti rischi di non fare funzionare nulla

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

facciamo una premessa:

il 99% delle soundbar e' un altoparlante sostanzialmente mono che altro non e' che gli altoparlanti che fino al 2000 risiedevano all'interno di un TV di fascia media.

La prossima volta prendi un tv vero con gli altoparlanti dentro, altro che le cinokoreanate.

Innanzi tutto non ho mai visto una soundbar con subwoofer (ho visto solo soundbar LA SCRITTA subwoofer) e comunque non servirebbe per i dialoghi.

Il problema nasce dal fatto che un altoparlante serio, che ti farebbe sentire bene anche i dialoghi, come del resto un TV degno del nome in grado di gestire l'audio, avrebbero un estetica "vecchia".

Infatti una cassa e' sempre un affare che ha la stessa estetica dal 1940 circa: una scatola con davanti un paio di altoparlanti a vista o con una tela.

Sa vuoi sentire bene l'audio una bella cassa acustica mono e' nella tua spesa.

Se vuoi la stereofonia all'incirca il doppio

Se vuoi il sourround 5 volte tanto.

Se vuoi anche bassi tombali 10.

Non e' che puoi avere 5 casse al prezzo di una o sperare che una con gli yabba dabba e attaccato un adesivo errato (es subqualcosa) magicamente si metta a fare il lavoro corretto di 6 casse da 300E  cad.

http://allarovescia.blogspot.com/search/label/audi...

• 2 mesi fa

Hanno fermato tutti gli acquisti non essenziali su amazon

Non so su dove tu li voglia comprare pero ti consiglio di farlo dopo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.