promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 2 mesi fa

Poco fa dove vivo io c'e stata una fortissima scossa do terremoto?

Ma io l'ho sentita in modo molto strana, ero seduto sulla sedia e ho sentito come se fosse caduto qualcosa di molto pesante vicino a me, poi quando ho copito che si trattava di un terremoto ho pensato al peggio perche la scossa era veramente forte, e immaginavo i danni che avrebbe potuto fare. Quello che non capisco e' se puo un terremoto arrivare anhe col cattivo tempo, perche io sapevo che potrebbe arrivare di piu col caldo anomalo, comunque io non sono esperto, so solo che la natura negli ultimi anni ha avuto un cambiamento catastrofico

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Il terremoto non dipende dalla temperatura ma dalle faglie che ci sono sulla crosta terrestre. Sono una cosa perfettamente naturale e non c'entra nulla con eventuali cambiamenti del clima e della Terra. Le zone sismiche in Italia e nel mondo ci sono da sempre, in realtà i terremoti fanno parte del sistema per cui la Terra in tutti questi anni si è continuamente modificata… ci sono terremoti per lo stesso motivo per cui ci sono le montagne! Non sono anomalie, il punto sta nel fatto che ovviamente costruendo in zone altamente sismiche noi ci siamo esposti al pericolo che questi possano danneggiare abitazioni e paesi, cosa che è successa da sempre: terremoti periodici forti ci sono da sempre (ripeto). Quindi è normale prendere le dovute precauzioni, ma sempre con la dovuta informazione per non cadere in eccessivi allarmismi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

I terremoti non hanno nulla a che fare con il meteo. La loro energia viene sprigionata attraverso lo sfregamento delle placche tettoniche. 

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

il terremoto nulla c'entra con la temperatura 

• Mars79
    Lv 7
    2 mesi fa

Il terremoto non ha nulla a che fare col meteo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.