promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 2 mesi fa

italiano, didattica a distanza e libro ideale.?

ragazzi, frequento il 5° anno di liceo linguistico vicino como, purtroppo da una settimana abbiamo iniziato la didattica a distanza e il professore di italiano per la settimana prossima hanno assegnato d'annunzio e pirandello con tutto vita, pensiero e ogni opera in dettaglio. Ora, ci hanno mandato dei riassunti che solo la vita occupa 5 pagine, il pensiero 7... e non parlo delle opere.. non ho il libro perché costava troppo e quindi l'avrei comprato un poco prima dell'esame per fare un ripasso generale.. Ora, ho parlato con i miei e se devo fare questo sforzo di acquistarlo qualcuno anche in formato digitale di €50 lo farò. Il problema è conoscete qualche libro bello da leggere, non troppo difficile e che ti faccia capire i concetti senza fare 100 giri di parole per dire una cosa che si poteva dire in due righi? o conoscete un sito in cui posso farlo anche a pagamento? Secondo voi posso farcela entro lunedì? Questa didattica a distanza è uno stress, meglio tornare a scuola almeno mi diverto............ 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Leggere tutte le opere è impossibile. La vita è semplice, basta leggerla un paio di volte. Per le opere puoi usare internet, di D'Annunzio c'è parecchio, non i libri ovviamente. Pirandello è più complicato: puoi comperare le novelle che costano poco e leggerne qualcuna. I libri e il teatro, invece, sarebbero proprio da leggere. Chiaramente uno per volta.Intanto vedi se riesci a trovarne uno in edizione economica e per gli altri vedi riassunti in rete.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

non ne ho idea, sorry

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.