promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 2 mesi fa

Che ne pensate del Sud Italia? ?

Intendo quelle regioni che vanno dall'Abruzzo e la Campania in giú. Che ne pensate? P. S. Sono di Napoli. 

Aggiornamento:

@Pintupi non voglio esaltare il sud, vorrei sapere che ne pensate da un punto di vista paesaggistico, culturale e anche le condizioni delle città. 

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Guarda queste sono le domande che in genere rischiano di scatenare le solite guerre campanilistiche (non dico razziste, Ma semplicemente campanilistiche). 

La domanda è vaga, ed è proprio questo il problema. Cosa ne pensiamo a che proposito? In realtà se vuoi una risposta dettagliata devi fare una domanda precisa, se no rischi di ricevere risposte magari generiche buttate là  sia in versione insultante sia in versione adulatrice messe lì magari solo per ricevere la migliore risposta oppure data da qualcun altro che abita al sud e che fa la solita sviolinata. È questo che vuoi? Voglio sperare di no. 

EDIT: dove ho detto che vuoi esaltare il sud? Ho solo detto che con domande così generiche rischi solo di attirare risposte altrettanto generiche o addirittura provocatrici. Tutto qui. Dato che hai specificato, posso dirti che dal punto di vista storico artistico e paesaggistico ci sono luoghi di eccellenza, dal punto di vista culturale c’è un grande senso di ospitalità e di appartenenza ma c’è ancora molto da lavorare a livello di mentalità e senso  civico.  C’è molto da lavorare ancora al nord, sotto questo punto di vista, figurati al sud  

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Djsjswklwkwwkwkqnbqnqnq

• Justin
    Lv 5
    2 mesi fa

Qualsiasi abruzzese ti trincerebbe.

L'abruzzo è del centro e non del sud.

• A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Impostata così, la domanda è un po' troppo vaga...

Immagino tu presupponga da un punto di vista turistico.

In generale, penso che abbiano un grande potenziale però non sfruttato principalmente a causa della carenza di infrastrutture. In molte regioni del sud Italia, al contrario di altri luoghi europei ad analoghe latitudini, per ben godersi una vacanza noleggiare una macchina è quasi indispensabile, e questo finisce per essere molto penalizzante agli occhi di non pochi potenziali visitatori.

Agli occhi di una minoranza, contribuisce però a renderlo ancora più affascinante.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Guarda le strade piene a Napoli in questi giorni di emergenza...

Come si fa a pensarne bene???!!! 

• 2 mesi fa

Cosa ne posso pensare? Terzo mondo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.