promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 2 mesi fa

Aiuto grandezza pene  13 anni ?

Salve a tutti se faccio questa domanda oggi è solo per togliermi una grande paranoia e spero voi sappiate aiutarmi.

Ho 13 anni e sento di essere entrato nella fase di pubertà da alcuni mesi poiché mi stanno crescendo i peli da un bel po’ mi sono alzato mi sono venuti i baffi e un po’ di barba  mi sta cambiando la voce e alcune volte mi capita di eiaculare , ma il problema è che il mio pene è sempre uguale , durante l’ erezione è di 7 cm circa e la pelle del prepuzio durante l’ erezione non si ritira , questa cosa mi provoca molto timore perchè ho paura che sia un mio problema poiché sentendo i miei amici non hanno di certo da lamentarsi delle loro misure, ho paura che possa restarmi così o che per la mia età queste dimensioni siano fuori dal normale.

Vi chiedo gentilmente se potete darmi una risposta seria  per aiutarmi a liberarmi da questa mia paranoia che mi accompagna da mesi e mi provoca molta ansia , ho vergogna a parlarne con chiunque per questo mi esprimo qua.

Spero sappiate aiutarmi e vi ringrazio di cuore in anticipo 

Aggiornamento:

In oltre ho sentito dire che se in erezione il pene non si scopre diciamo potrebbe essere fimosi oppure è semplicemente perché il mio pene deve ancora svilupparsi?

15 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, riguardo le dimensioni stai nella media. Vedrai che con lo sviluppo crescerà, e non dar retta ai tuoi compagni, anche io domani posso andare da un mio amico e dire che in erezione il mio pene é di 30 cm. Quando in realtà sarà di 16/17. 

Riguardo il fatto che la pelle non si ritira tutta...

Allora, la fimosi é da tener in considerazione, la cosa più importante da sapere é se almeno da moscio (quindi non in erezione) si ritira tutta la pelle. Perché in quel caso potrebbe essere o fenulo corto (che puoi risolvere o con la sua rimozione tramite un piccolo taglio fatto dal medico) altrimenti si romperà al primo rapporto (cosa comune, e anche ai fenulo che non sono corti capita che si rompono durante un rapporto), oppure potrebbe essere la fimosi non serrata, cioè che da moscio di scappella tutto ma hai difficoltà quando é in erezione, e questo puó essere risolto in vari modi,  tipo nei casi più gravi di fimosi non serrata va fatta una circoncisione che solitamente é solo di metà pelle del prepuzio, e quando lo avrai moscio lo avrai mezzo scappellato, mentre in erezione completamente scappellato, oppure se é una fimosi non serrata non "estrema" puoi risolvere con eserizi che ti dice di fare l'urologo (il medico che si occupa delle parti intime maschili) oppure puô essere risolta con puntate o altre tecniche.

Invece quando sia da mosico e sia in erezione non si scappella, significa che molto probabilmente hai la fimosi serrata, e questa fimosi a quanto ne so puó essere risolta solo con lan cirocincisone completa della pelle che ricopre il prepuzio, e quindi avrai sia da moscio e sia in erezione la cappella sempre "scappellata". 

Anche se ho sentito di gente che con diversi macchinari o metodi é riuscita a risolvere la fimosi serrata senza circoncisione.

A ogni modo, scoprire il pene é importante, sia per quando si ha un rapporto ma anche per l'igiene. 

In quanto quella zona la spesso é nido di batteri che possono causare infezioni, e spesso anche malattie sessualmente trasmissibili. 

Anche io ebbi un problema del genere, ma non si trattava di nulla di tutto ciò, a me c'era semplicemente bisogno ci esercizio, peró anche io temevo che fosse fimosi, e la cosa importante che devi assolutamente fare, é parlarne con i tuoi, che non ti deridono e non ti giudicano, anzi, vedrai che ti aiuteranno e prenderanno in considerazione tutto, non so come tu hai scoperto questo tuo diciamo """"""""problema""""""""  (mettiamolo tra molte virgolette perché sono cose comuni tra gli uomini e che sono tranquillamente risolvibili).

Non so come tu lo abbia scoperto, ma suppongo che lo avrai scoperto i masturbandoti o lavandoti, magari tu non specificare a loro come  lo hai scoperto, o dici magari lavando (suppongo che magari mentre ti lavavi l'avevi visto questa  cosa), e magari devi chiedere a tuo padre qualche domanda, e chiedi di andare a fare una visita dal urologo, perché solo lui puó darti con certezza cosa hai e se hai qualcosa. 

Mi raccomando, risolvi questa cosa perché é molto importante per un maschio. 

Invece ripeto, per quanto riguarda la lunghezza non preoccuparti, vedrai che crescerai, e già averlo di 10/11 cm. Può soddisfare una donna.

E ricorda quando lo vedi in erezione, quando lo si vede dal alto é abbastanza ovvio che lo vedi più piccolo, invece lo devi vedere in erezione di laterale a uno specchio, così riesci a vedere anche come sembra da fuori. 

Un saluto, se hai domande chiedi pure.    

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ma tieni conto che lui non é molto grande di età, deve ancora svilupparsi. 
      Alla fine per soddisfare durante un rapporto non serve la lunghezza, ma ben si serve saperlo usare e magari averlo più che alto della giusta larghezza. 
      Per fare un rapporto sessuale fa bene anche che sia lungo circa 9 cm. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Concordo con Giovanni, stai tranquillo e per la pelle che non si tira parlane con i tuoi genitori (magari anche tuo babbo ha avuto lo stesso problema: è comunissimo, è capitato a molti miei amici ed è una cosa normale e risolvibile ma è importante fare i controlli) che sapranno indirizzarti verso un medico.

PS: Voglio anche dirti, vista la tua giovane età, di stare attento quando degli sconosciuti ti propongono di parlare in privato, non sai mai chi sta dall'altra parte (mi riferisco a risposte di altri utenti a questa domanda). Non fidarti mai. Mi raccomando!Ciao ciao

• 2 mesi fa

Nella media forse no...Io ne ho quattordici e ho 15 cm in erezione... Comunque non ascoltare quelli che si vantano, hanno solo avuto lo sviluppo prima! Per quanto riguarda barba e voce vuol dire che lo sviluppo sta per terminare, quindi non saprei...Io ho la stessa voce dalla prima media! Io comunque l'hanno scorso ce l'avevo piccolissimo, circa 12/13 cm quindi forse mi crescerà ancora molto! Abbi fiducia! Per quanto riguarda la fimosi credo che tu ce l'abbia. Ora é da vedere se é serrata o non. Io non mi vergogno ad ammettere che anch'io ho la fimosi! Ho un anello di cartilagine sulla punta del prepuzio che impedisce lo scorrimento della pelle quando é in erezione. Da moscio arrivo a scoprire la punta ma poi ho troppa fifa e lascio stare tutto. Ti consiglio di provare a fare una cosa, anche se sarà dolorosa (forse). Quando fai il bagno cerca di scappellartelo da moscio e se ci riesci già vuol dire che hai la fimosi non serrata (quella meno grave). Dopo di che fallo diventare duro, in modo tale che la pelle si elasticizzi. Se dopo qualche giorno nessun cambiamento allora ti consiglio di parlarne con i tuoi genitori!

• 2 mesi fa

Tranquillo, è tutto normale quello che ti sta avvenendo, vedrai che già nel giro di un anno il tuo pene si scoprirà completamente.Ti consiglio alcuni esercizi che ho fatto alla tua età per scoprire il pene in un paio di mesi con facilità:

Ti siedi sul bidet, e per una 30ina di volte al giorno tiri giu la pelle piano e poi la fai risalire ,per 30 giorni. Vedrai che scappellerai il tuo pene con molta più dimistochezza!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se tu vuoi facciamo un confronto su Telegram nome: Lapo Oline

• Anonimo
    2 mesi fa

Se vuoi facciamo confronti su Kik scaricarlo e cerca il nome Eskere_ che sono io. Ho 14 anni

• 2 mesi fa

No non è normale alla tua età il pene dovrebbe per lo meno essere sopra i 10cm. Lo sviluppo del pene è determinato dal testosterone, l'ormone maschile, e in genere copre un periodo di 3anni dal momento in cui i ********* raggiungono il loro volume finale, cioè alla tua età.

Io ti consiglio di farti vedere da un medico andrologo o endocrinologo perché potresti avere un problema a livello ormonale. Calcola che finché sei in fase di sviluppo fai ancora in tempo a recuperare poi non più

• Jhon
    Lv 7
    2 mesi fa

Hai delle dimensioni del tutto normali, sei ancora giovane e sei appena entrato nella pubertà. Considera che la pubertà dura fino ai 18\20 anni quindi hai molto tempo a disposizione per la crescita e molto probabilmente le dimensioni del tuo pene arriveranno a quelle della media italiana, cioè intorno ai 14\16 cm in erezione.

• 2 mesi fa

Se tra qualche mese non cresce vai subito da un andrologo perché potresti avere un problema di ormoni e quindi avere un micropene

• Anonimo
    2 mesi fa

Hey ragazzo non ti preoccupare non farti ***** mentali... Io a 13 lo avevo di 9 cm adesso ne ho 16 e ho i miei 16 cm non me ne lamento. sei in fase di crescita non ti preoccupare 😉

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.