promotion image of download ymail app
Promoted
Tommaso ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 2 mesi fa

Che fine ha fatto windows??

Ciao a tutti, oggi dopo aver installato alcuni driver su un pc appena assemblato è successo qualcosa di alquanto insolito: Windows 10 è sparito!! Dopo aver fatto il riavvio dal case (con il tasto apposito) il boot di Windows non funzionava più. Ora lo sto installando nuovamente ma ho provato a verificare se era rimasto qualcosa e mi dava che nessun site ma operativo era stato installato...

Qualcuno mi sa dire che cavolo è successo grazie.

Spero che i miei 145€ di Windows non siano andati nel cesso.

8 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

cioè tu hai seriamente speso 145 euro di windows quando su ebay amazon o g2a c'è a 15 euro. Comunque al 99% si è tolto l'ordine di avvio, prova a settare l'hdd o ssd come primo dal bios, o metti il disco o usb di installazione di windows e ripari windows, rischi di perdere i programmi ma non la chiave d'attivazione.

• Anonimo
    2 mesi fa

colpa spam/hack

• Anonimo
    2 mesi fa

Di solito io lo trovo posizionato saldamente dentro Walls.

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Era successo anche a me con Windows 7, vado per accendere il computer e il sistema operativo si avvia in ricovery, all’epoca non ne sapevo molto si Windows e l’ho portato da un mio amico tecnico, alla fine viene fuori che si erano corrotti dei file di sistema così a caso, ti giuro che mi sono cascate le palle perché in 10 anni di macOS di bug ne ho visti a volontà ma non mi sono mai ritrovato nemmeno con mezzo file di sistema corrotto, fortunatamente tutto il mio contenuto era ancora presente, ora ho capito come agire in questi casi ma un utente comune non ce la farebbe a recuperare il sistema operativo.

Da quando ho iniziato ad usare Windows ho capito che Microsoft non merita nemmeno un euro per i suoi software, sono talmente marci che i file di sistema si corrompono da soli.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Se hai comprato la licenza retail, vuol dire che hai la chiave, in quel caso non l'hai perso. Comunque, scollega tutte le periferiche usb, accertati che l'hd sia collegato ed alimentato. Poi entra nel bios ed accertati che sia impostato come unità di boot primario.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Già fatto, quando riavvio il pc non tramite windows (quindi per esempio con un programma per i driver) poi si cancella tutto. penso che se dovesse succedere nuovamente ci installerò Linux e vedrò se è un problema di windows o del disco 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Devi riparare il Master Boot Record. Si sarà corrotto.

• Anonimo
    2 mesi fa

E riformatta e reinstalla, che problema ce

• 2 mesi fa

Se puoi contatta un tecnico, non vale la pena perderci tempo, poi come risultato in genere si ottiene, qualora riesci a farlo funzionare, un PC che non va bello scorrevole come quando il lavoro l'ha fatto lui. Il perchè resta un mistero, almeno per me che non ne capisco...

• Ho reinstallato e ora va come prima ma ho perso tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.