promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 2 mesi fa

PS5 o Xbox serie X?

Se non fosse per certe esclusive Sony come "God of War" prenderei series X per via della potenza in più

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende dai tuoi interessi, fondamentalmente Xbox è più potente e prestante rispetto a ps5 (non molto, ma comunque la differenza c'è) ma quest'ultima vanta un parco giochi sicuramente più esclusivo, ricco di diversi titoli di cui l'xbox è priva. Quindi se preferisci grafica e prestazioni migliori allora vai di xbox (a meno che non prendi un pc che surclassano nettamente entrambi però in quel caso devi sganciare molto di più) oppure se preferisci giocabilità vai di ps5 (considera che comunque c'è un notevole passo in avanti rispetto a ps4.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Alla fine la potenza in se non è importante piu di tanto vedi Ios e android.

È importante anche l ottimizzazione dei giochi. 

Io ho avuto sia play che xboy ma ho sempre preferito playstation di casa sony quindi secondo me vai di play 5 e non te ne pentirai

• 2 mesi fa

Io penso che prenderò xbox series X, solo quando uscirà Gears of War 6 se non lo faranno anche per Xbox One, perché ho acquistato da due anni una Xbox One S. Comunque dubito che lo faranno per la One ma incrocio le dita.

PS: Comunque certi sottovalutano le esclusive Xbox, provate la saga di Gears of War, soprattutto il 4 e poi ne riparliamo 😂

• xbox per la prossima generazione potrebbe regalare belle esclusive, ma dipende solo dai tuoi gusti e poi nulla ti vieta di prendere una console al day one e poi prendere l'altra qualche anno dopo, se i giochi che escono ti interessano maggiormente. non so quanto abbia senso prendere una console solo per le esclusive, dato che sono la minoranza del parco titoli, sony ha confermato che attualmente solo 100 dei suoi giochi ps4 sono compatibili, sicuramente all'uscita ce ne saranno molti di più, mentre di xbox abbiamo quasi la certezza che sarà retrocompatibile con tutti i giochi one, 360 e prima xbox e poi su xbox c'è il gamepass

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Croko
    Lv 7
    2 mesi fa

Non sottovalutare le esclusive Xbox, ti dico solo questo. Poi ognuno ha i suoi gusti e suoi generi preferiti.

• 2 mesi fa

Sono quei conflitti che non si risolveranno mai… alla fine dipende tutto dagli interessi personali!

Io punterò all'xbox, ma magari non subito, ho comprato un anno fa l'xbox one X e mi tengo un po' quella, magari fino ad una possibile ri-edizione che faranno (come è successo con PS4 pro e XBOX one X).

Non so quanti anni hai, io sono un 92 e sono cresciuto con la ps1 e ps2 (crash bandicoot, resident evil, silent hill, lara Croft nel cuore!). Poi sono passato a steam su computer (per via dei prezzi dei videogiochi sempre in sconto) e ci giocavo col controller della xbox one collegato al pc.

Quando si è rotto il pc, avendo già il controller xbox, ho comprato l'xbox.

Mi ci trovo bene, soprattutto per il game pass che offre un sacco di titoli molto interessanti (ora sto giocando a Ori che è un'esclusiva xbox ed è fatto super bene), contenendo il prezzo (spesso nei periodi di saldi trovi abbonamenti di 6/12 mesi scontati del 50%, quindi con 5-7 euro al mese ti trovi a giocare ad un sacco di giochi gratis).

• 2 mesi fa

È vero, sony ha delle esclusive ottime, ma anche per xbox ci saranno delle belle esclusive, come Halo infinite, Senua’s saga hellblade 2, project: mara e tante altre che saranno annunciate. Quindi non resta che aspettare e vedere. Non sottovalutiamo MS.

• 2 mesi fa

xbox                             

• Quoto tutto ciò che ti hanno scritto gli altri utenti... comunque secondo me PS5 anche se ha meno potenza ha titoli più accattivanti e interessanti, almeno per ora.

• Anonimo
    2 mesi fa

Si ma se Xbox non vanta molte esclusive della potenza te ne fai ben poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.