Marco ha chiesto in SportArti marziali · 5 mesi fa

Domanda a scopo di difesa personale. Quale ritenete sia l'arte marziale più efficace e veloce da apprendere?

Lo so che tutte richiedono tempo,ma ultimamente incontro solo maestri che insegnano bene,ma vogliono che prima che arrivi a un certo livello, sborsi soldi e a me non sta bene

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao.....dipende sempre dall'attitudine del praticante e da quanto tempo spende per rendere anche una sola tecnica un'arma quasi perfetta....non bastano solo le lezioni settimanali che fai in palestra ma devi pure fare "i compiti per casa" ovvero allenarti per conto tuo cercando di fare tuo quello che hai studiato in palestra con il tuo maestro e con i tuoi compagni di allenamento.

in linea di massima per iniziare io ti consiglio la vecchia e sempre buona boxe occidentale....ti darà sicuramente delle skills (abilità) maggiormente concrete che tante altre arti tradizionali radicate in concetti oramai superati....da li ,quando avrai un buon arsenale di braccia e di footwork (lavoro di piedi,spostamenti ecc ecc) allora puoi pure indirizzarti verso la sopravvivenza reale in strada......materia molto seria e molto più complessa di portare colpi contro i pao ecc ecc.....li devi pure studiare anche e sopratutto il fattore mentale e quello del preconflitto........ad ogni modo io ti ho indicato una via da seguire....ora sta solo a te vedere quanto sei realmente motivato.

• Ti faccio un elenco di arti autodifensive facili da apprendere e funzionanti.

1) ARTE TUNISINA . Ti togli la maglietta e la avvolgi intorno alla tua mano fino a coprire l avambraccio (servirà a parare le coltellate nemiche ) nella mano libera impugni un bel coltello con lama 10cm

2) ARTE ALBANESE. Tieni due pistole sul fondo della schiena . Ti consiglio di portarne due perchè se un giorno dovessi incontrare un albanese è te la punta anche lui puoi dire "okey buttiamo giù le pistole amico " e poi tiri fuori la seconda .

3)ARTE COLOMBIANA. Ti porti sempre dietro un bustina di coca . Qualunque sia il delinquente che prova ad aggrediti se la fa andare bene fidati.

Io preferisco la seconda è molto più intelligente e sicura.

Fammi sapere poi come va

• 5 mesi fa

Il Krav Maga. Ti prepara ad un vero scontro da strada senza regole. Si apprende alla perfezione in massimo un anno ma se hai fatto già arti marziali anche in un paio di mesi.

• Anonimo
    5 mesi fa

Stai a casa di datti una calmata

Fonte/i: Dovete stare a casa lo volete capire o no????
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.