promotion image of download ymail app
Promoted
Anna ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 2 mesi fa

Quanto costa fare completo equitazione?

Buongiorno a tutti, vi spiego in breve. Io pensavo che nell equitazione esistesse solo salto ostacoli, infatti lo pratico. Però mi sono innamorata di cross country ma allo stasso tempo amo salto ostacoli. Quindi ho trovato una soluzione: fare completo. Vorrei sapere più o meno i costi. Ora faccio 2 volte a settimana e pago 180€ 😘 grazie a tutti quelli che risponderanno in modo opportuno, darò 10 punti alla risposta più completa e che risponde ai miei dubbi.

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Ci sono molte discipline legate ai cavalli.

Ad esempio, in questo forum c'è una sezione dedicata alle "mille" discipline sportive...

https://vivere-il-cavallo.forumattivo.com/

Quanto alla tua "soluzione", guarda che ti tocca fare anche dressage :-)

Tu chiedi i costi. Da quello che dici mi pare di capire che fai lezione con i cavalli della scuola. Se è già difficile fare salto ostacoli senza avere un proprio cavallo (al di là di gare elementari), questo lo diventa ancor di più se parli di concorso completo. E' una disciplina impegnativa per un cavallo, e per farla con un cavallo che non sia di tua proprietà devi trovare un maneggio che offra un percorso da cross, anche se magari elementare. Per esempio la nostra scuderia ha un percorsino da cross, giusto per allenarsi un po' (abbiamo pure un piccolo laghetto artificiale). Cerca di informarti bene, sia sulla disciplina che al maneggio dove sei per capire quali possibilità tu avresti.

Anche con un cavallo di proprietà la disciplina del concorso completo è economicamente impegnativa: non ci sono molti campi di gara e questo significa doversi sottoporre a costose trasferte

In ogni caso, tentar non nuoce. In bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.