promotion image of download ymail app
Promoted
ENTONI ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 2 mesi fa

Ciao, sono un ragazzo di 13 anni, ho un problema con il mio pen* riesco a scoperchiarlo e se ci provo esce solo poco poco la punta. ?

Aggiornamento:

Non voglio dirlo a i miei genitori però vorrei sapere come riuscire ad aprirlo, riesco ogni tanto a masturbarmi a pene chiuso e comunque mi esce della sborr*. Vorrei consigli seri...

E nel caso come aprire l'argomento con i miei genitori, perché mi vergogno molto.

Grazie

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Parlane col tuo dottore e poi sarà lui a dire a tuoi che bisogna fare, Francamente per quello che hai detto, devi essere circonciso

• Flisk2 mesi faSegnala

Completamente d'accordo! Con la circoncisione si risolve tutto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Potrebbe essere un problema di salute chiamato fimosi.  Devi andare dal medico e parlare con lui

• 2 mesi fa

Se tu vuoi possiamo fare un confronto anche io lo stesso problema aspetto tue notizie su Telegram mi chiamo: Lapo Oline possiamo parlarne ti capisco ho la soluzione per te

• Anonimo
    2 mesi fa

Ciao, ti capisco mi trovo in una situazione similare, la tua si chiama fimosi e ce lanno un sacco di adolescenti allora esistono di vari livelli,a volte si può intervenire scappellandolo a forza ma altre volte si fa bordello, è dovuto o al frenulo corto oppure alla pelle sulla punta troppo ristretta, l'hanno quasi tutti i neonati e in teoria dopo una certa età dovrebbe passare, visto che tu ce l'hai ancora potresti aver bisogno di una circoncisione. Io invece ho un altro problema credo sia il più basso livello di fimosi fatto sta che quando mi masturbo non si scappella da solo ma lo devo fare manualmente. 

Fonte/i: Esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Ciao! Secondo me devi parlarne subito con i tuoi genitori. Ti porteranno dal medico e si risolverà la cosa! Vai tranquillo! Avere questi fastidi al prepuzio è una cosa frequentissima per noi maschi! 

• 2 mesi fa

E' un problema comunissimo e non c'è nulla di strano, però è importante tenere d'occhio queste cose e fare le visite mediche!

Vedrai che riuscirai ad affrontare la cosa, perchè sai che è per il tuo bene. Pensa che tuo babbo per primo potrebbe benissimo aver avuto problemi simili! I tuoi genitori non si stupiranno e non si sentiranno a disagio, anzi vedranno come un gesto maturo e responsabile il fatto che tu riesca a parlarne apertamente e in modo serio.

Come parlarne? Se ti senti a disagio a parlare della masturbazione (posso capire) è semplice, basta dire: "Lavandomi mi dovevo scappellare (perchè attenzione è da fare per motivi igienici, per evitare infezioni e altro) ma ho avuto difficoltà a farlo. So che potrebbe esserci un piccolo problema, è il caso che faccia una visita specifica"

Vedrai che a questo punto ti indirizzeranno loro senza problemi!

Tranquillo e buona fortuna, ciaoo :)

• Anonimo
    2 mesi fa

È il mio stesso problema, io ho 15 anni.

• 2 mesi fa

Credo che dovresti parlare con tuo padre di questa cosa, in modo che ti porterà (ovviamente a quarantena finita) da un medico per vedere se è o no fimosi. Comunque prova a tirarlo giù piano piano senza forza magari nella doccia con acqua calda che aumenta l’elasticità della pelle, e vedi se ti fa male o se non va giù il prepuzio. 

• 2 mesi fa

Una persona seria di 13 anni parla dei suoi problemi con i genitori

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

hai13 anni, lascialo crescere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.