Qual è il colore di occhi che vi piace di più?

Penso che spesso il colore degli occhi possa identificarsi con il colore della carnagione e dei capelli. Ho gli occhi scuri io però certe volte ho provato ad immaginarmi con gli occhi azzurri, a voi è mai capitato di immaginarvi con un colore di occhi diverso da quello che avete?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Io sono la testimonianza vivente che il colore degli occhi con il colore dei capelli e della carnagione non si possono identificare tra loro. Spesso la genetica fa degli scherzi!!! XD 

Ho i capelli biondo chiarissimo, le sopracciglia chiare, la pelle molto bianca e ho tratti  somatici  del nord-Europa che ho ereditato da mia madre che è di origine baltica.

Geneticamente dovrei avere gli occhi azzurri/turchesi/verdi o grigio chiaro.

Dico dovrei...

perché in verità ho gli occhi neri. E non dico castano chiaro, intendo proprio neri. L'iride e la pupilla hanno lo stesso colore.

Questo è dovuto ai cromosomi di mio padre che proviene dall'Italia meridionale e che ha carnagione scura, capelli neri gli occhi identici ai miei. 

Sono figlia di due etnie diverse. 

Si, ho provato a immaginarmi con gli occhi chiari. Ho anche acquistato e usato delle lenti colorate di azzurro per vedere come stavo con gli occhi chiari. Purtroppo i miei occhi sono talmente scuri che il risultato è stato un blu scuro invece di un azzurro. 

Ma ormai ci ho messo una pietra sopra e mi tengo gli occhi che ho. D'altronde mi piace sapere che nel mio viso ci sono i tratti genetici di sue popoli completamente diversi. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.