promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 2 mesi fa

Vorrei un parere per favore?

Allora diciamo che la mia famiglia è sempre stata benestante/più.... Però i miei genitori, giustamente, hanno un rispettoso valore dei soldi... Nel senso che per spenderli li spendono però dipende da cosa.

Io ho conservato una parte dei soldi che ho guadagnato per riuscire a comprare prossimamente l'iPhone 12. Però i miei genitori dicono che i miei soldi potrebbero servire successivamente (es università) e quindi non me li vogliono fare spendere; però i soldi che ho risparmiato sono solo 1/8 di quelli che ho e quindi vorrei dei consigli su come convirceli di poter comprare da solo l'iPhone.

PS: dico che ho 14 anni, che non ho la paghetta e vi prego non ditemi che me la tiro...

Cmq grazie a tutti per le risposte

Aggiornamento:

EDIT: cara Violet sono molto felice che mi hai "sostenuto"... Il resto dei soldi arrivano da battesimi, compleanni e Natali...

Il resto dei soldi se ti interessa lo ho giadagnati on-line, per via del corona virus, in un paio di mesi.

Grazie ancora😍

Aggiornamento 2:

EDIT 2: Violet scusa se ti assillo ma non mi hai risposto alla mia domanda... Grazie mille 😊

2 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Hai 14 anni e hai via 8000 euro? (penso che l'IPhone 12 costerà 1000 euro e se è 1/8 dei tuoi risparmi...). Che lavoretti fa? Io alla tua età se tiravo su 50 euro al mese ero contenta! Ok, scusa la considerazione personale, ma penso che tu sia il 14enne più ricco che abbia mai sentito. In ogni caso è giusto dare valore ai soldi, ma è altrettanto giusto togliersi qualche sfizio! Se tu sei riuscito a risparmiare i soldi necessari e ci tieni prendilo, a maggior ragione se sono solo una minima parte dei soldi che hai via. In più se a 14 anni sei riuscito a mettere via una cifra del genere significa che quando vai qualche lavoretto ti pagano tanto e li recuperi nel giro di pochissimo tempo. 

ciao:-)

• 2 mesi fa

Pensa al tuo futuro, tu potrai vivere altri 80 anni e la tua vita dipende da i tuoi studi, ascora i tuoi genitori e pensa che l iPhone dura solo 2 anni massimo dato che è un telefono di ***** costosissimo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.