promotion image of download ymail app
Promoted

Dio non può essere Dio, senza l'uomo?

Che ne pensate?

Aggiornamento:

Lo ha detto il Papa.

Aggiornamento 2:

Cosa intende? 

Aggiornamento 3:

Le varie risposte che vengono poste, vengono prontamente segnalate ed eliminate. Perseverate ragazzi, perseverate ! Continuo ad aspettare fiduciosa.

Aggiornamento 4:

All'anonimo che asserisce che sono un certo Alessio Mussi, tu li vedi, i miei multiaccount? Ho provato rispondere sotto la sua domanda, ma non so perché non ci riesco. No, non sono io Alessio Mussi. Ma perché hai bisogno di nascondere la tua identità, per poi negare la mia? 🤷‍♀️

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Dio è Dio, punto. E' Dio che ha creato l'uomo, non viceversa.

Però, mettiamo le cose in chiaro. Ci sono domande alle quali, non troveremo nessuna risposta...è dura accettarlo, ma è così.

Non a tutto c'è una spiegazione scientifica, questo è il mistero dell'umanità. E' un po' come dire: l'universo è limitato o infinito? Se è limitato, dopo...cosa c'è? E se è illimitato, come può esserlo?? Se è in continua espansione, cosa c'è dove non si è ancora esteso? C'è poco da fare, l'uomo è intelligente, ma queste qui sono le uniche domande alla quale non troverà risposta…….

• ...Mostra tutti i contatti
    • È sicuramente impossibile trovare risposte a tutte le domande, io ragiono secondo la mia logica, in base a quanto so. Se Dio è eterno, è sempre stato Dio, anche prima di noi. Cosa mi sfugge

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

L'uomo è stato creato da Dio, quindi come la mettiamo? 

Dio è amore, ragione per cui ha deciso di creare noi e tutto il resto. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Credo, NON penso! Che sei il famigerato Alessio Musi?

Vedi i tuoi multi account che hai seminato qui dentro, con le tue pazzie ateiste?

Chi credi di essere? Eh?

Elimina le risposte con i tuoi multi account, ed io elimino i tuoi, non ti farò commentare,ne qui, ne nella sezione Fenomeni Paranormali.

Sono già entrato in azione, come ti avevo detto pochi anni fa, per vendicare ciò che hai fatto in passato, troll dell'orto!!

• 2 mesi fa

Easy, il virus sta dando alla testa anche a lui

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io penso che sia vero esattamente l'inverso: l'uomo non è uomo, senza Dio.

• 2 mesi fa

Spesso le persone non tengono conto che Dio non è Dio solo per gli uomini ma anche per un numero enorme di angeli. Si al di fuori di quello che vediamo con gli occhi esiste un immenso Reame Spirituale di cui Dio è il padre anche là. 

Gesù lo disse chiaramente anche a pilato… 

(Giovanni 18:36) ...Gesù rispose: “Il mio Regno non fa parte di questo mondo. Se il mio Regno facesse parte di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai giudei. Ma, di fatto, il mio Regno non è di qui”. 

Dio ha nominato Gesù re di questo regno spirituale. Quello che vediamo sulla terra è sola la punta dell'iceberg.

Comunque Dio era tale anche prima di creare un reame spirituale composto da Gesù e dagli angeli e anche prima di creare l'uomo. 

(Salmo 90:2) ...Sin da prima che i monti nascessero, da prima che tu dessi alla luce la terra o generassi il mondo, da sempre e per sempre, tu sei Dio. 

• 2 mesi fa

Quindi l uomo è più importante di Dio?

Ah....quindi siamo noi Dio....

Certo,sicuramente infatti è per questo che moriamo a causa della superbia

• 2 mesi fa

Dio non ha bisogno dell'uomo per essere Dio. Prima della creazione del'uomo e della donna era Dio su milioni di angeli che popolavano i cieli. Poi creò Adamo ed Eva non perché ne avesse bisogno, ma per amore verso gli uomini, perché la vita, se degnamente vissuta, è un dono straordinario da parte Sua.

• 2 mesi fa

Dio creatore non ha punti di debolezza, prima dell'essere umano, Lui creò il cielo e la terra, in più c'erano degli animali e l'essere vivente che sono estinti.

Lui è grande e potente.

• 2 mesi fa

È verissimo: nessuna cosa può essere divina ... se non c'è un uomo che la venera!

P.S. Le discussioni ricordano il gioco del poker, nel senso che è lecito barare per cercare di vincere il PIATTO contenente gli argomenti messi in discussione. Ed ecco perché in molti si dichiarano amici personali della dea “razionalità” o del dio “onniscienza”, proprio per dare l’impressione di avere tra le mani una specie di scala reale: la sacra VERITÀ di << tutti >>. 

Io però sono tra quelli che non hanno alcuna difficoltà ad ammettere di possedere SOLO le carte della << propria >> profana SINCERITÀ: un qualcosa di paragonabile ad una misera doppia-coppia, che però ─ a volte ─ è un punto più che sufficiente per vincere il PIATTO.

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

E l’uomo può essere realmente sé stesso, senza Dio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.