promotion image of download ymail app
Promoted

Impostazione di guardia,sacrificare una zona a favore della protezione di un'altra?

Ciao a tutti....stando maggiormente frontali si espone meno la gamba avanzata e di conseguenza la nostra rotula....ma se ci fate caso si espone la zona genitale che in quel caso risulta scoperta...........stando maggiormente laterali si copre la zona genitale ma per ragioni di struttura si espone la gamba avanzata e la rotula...quindi il mio quesito (domanda) è....voi quale zona siete disposti a sacrificare a favore di altre? ps (ovviamente ci sono metodiche di allenamento per non esser colpiti nella zona maggiormente esposta....diciamo a livello prettamente statico e non in senso dinamico e di movimento).

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non completamente frontale, ma diciamo un 80/20..

Mi riferisco a roba finalizzata alla strada in questo caso... se facciamo am “da palestra” è un conto...se è reale il dover combattere, non ho mai visto nessuno che si ficca di lato per strada!!

Per strada si è istintivamente frontali! Non ci sono cázzi..

Non c è nemmeno tempo per pùgnette...

Il calcio alle palle come sai è difficile che se sei uno coi cázzi, te lo prendi! Anche se sei quasi frontale... ed è, almeno per me, molto più facile e immediato prevederlo..e anticipare ed è finito. ..

Oppure con una micro deviazione interna di una mia gamba qualunque se sono addirittura parallele, difficile però può capitare..(bel vantaggio, basta UNA delle due..) o di quella avanti se sono quasi frontale..a chiudere all interno. Basta pochissimo e non entra ai còglioni, c è poco da fa.

Anche perché il calcio alle palle è sempre telefonato...anche di quella virgola che uno bravo percepisce prontamente. Detto ciò il giro con conchiglia ahahhahaha!!! 

Invece, fare un front block o come si chiama...è più lento, serve più movimento... e puoi essere facilmente anticipato se lui è veloce, finta ed è relativamente vicino... e se ti prende anche solo CIRCA il ginocchio, è rischioso... sei inabilitato e morto!

Le palle magari se le prende ma de sbieco...a cázzo e tutto sommato farà pure male ma forse sopporti e reagisci nella scarica di ormone, ancora più micidiale e ti azzera dolori successivi.

E dipende dalla mia strategia comunque ...se prevedo di sfondalo con calcio laterale, mi preparerò più di lato...e quando avanza fiducioso e spavaldamente sprovveduto, lo distraggo con il calcio preferito di bL... capito quale? Lo adoro tanto allenato al sacco. 

Sempre un piacere!

• 2 mesi fa

Scegli una via di mezzo. Io mi tengo più frontale perché riesco a muovermi meglio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.