promotion image of download ymail app
Promoted

Secondo voi le scuole riapriranno a Maggio o salterà l' anno scolastico e ricominceranno a Settembre?

Il virus galoppa, siamo ancora lontani dall' uscita dal tunnel, sono dell' idea che ad andar bene le scuole ricominceranno a Settembre.

15 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

"Siamo lontani dall' uscita del tunnel" direi che è riduttivo: io direi che siamo lontani dal vedere l'uscita in fondo al tunnel.

Per questo anno scolastico non se ne parla, perché il virus continua a diffondersi molto e sarebbe una pazzia riaprire le scuole con un virus del genere in circolazione.

Dicono che i contagi diminuiscono, ma non è vero: diminuiscono solo i tamponi. Fai conto che i casi riportati saranno un decimo dei casi totali

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

per il resto dell'anno sarà solo con videolezioni quindi ricominciano a settembre

• 2 mesi fa

Purtroppo è difficile che le scuole riapriranno poiché bisognerebbe mantenere fra gli alunni sempre una certa distanza  e non inserire in un aula troppi alunni. Si spera che almeno a settembre riaprano. Comunque vadano le cose quest'anno scolastico è "salvo" per tutti. (continuerà comunque la didattica a distanza)

• 2 mesi fa

Io spero chiudano per sempre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Nin lo sa nessuno, nemmeno la Ministra. Vedremo.

• Anonimo
    1 mese fa

ti assicuro che le scuole riapriranno a settembre

• 1 mese fa

Keep studying! Give it a rest!

• 2 mesi fa

Penso che ormai si vada minimo a settembre, perché il virus praticamente non sta migliorando per niente.

Ma tanto conoscendo quegli imbecilli che ci governano rientreremo a maggio, così faremo di nuovo il boom di contagi.

Del resto è sempre grazie a loro se siamo primi al mondo per contagi e siamo lo zimbello del resto del mondo, che ci tratta come appestati...

C'è, in pratica quegli incompetenti hanno da sempre sottovalutato il problema e addirittura stanno dando più importanza alla scuola, con la didattica a distanza, che al coronavirus stesso. Già, siccome un virus si sconfigge declamando la Divina Commedia o sapendo in che anno è nato Napoleone, nevvero?

Per non parlare del fatto che negli Stati Uniti tipo hanno già prorogato la chiusura delle scuole fino a giugno, mentre qui invece vanno di proroghe ogni due settimane, e ora addirittura parlano di riaprire a maggio o addirittura dopo Pasqua.

Cioé, fatemi capire bene... CE STA UN VIRUS CHE SOLO IN ITALIA MIETE MILLE PERSONE AL GIORNO, E VOI VOLETE RIAPRIRE LE SCUOLE? MA SIAMO SERI??

Che p@lle, solo in Italia possono fare queste cose assurde...

Fonte/i: Le mie riflessioni.
  • 2 mesi fa

Secondo me prima di settembre non si torna e si inizierà il prossimo anno con la didattica a distanza

• 2 mesi fa

Sarebbe una follia rientrare prima di settembre, se non oltre! Come si tornerà prima e come caleranno i contagi se la gente esce tre volte al giorno per "portare fuori il cane" o per "fare la corsetta"?! Io penso che se ti prendi la responsabilità di un animale domestico, non devi minimamente lamentarti se ti fa i bisogni dentro casa! E il bello è che la gente risponde "Eh, ma dentro casa soffre, se non esce"...e ma questo lo dovevi sapere quando lo hai privato della sua libertà per attaccargli un guinzaglio!, non sarà certo più felice se lo porti a passeggiare strattonandolo per il collo (alla fine i guinzagli fanno questo!). 

Proprio roba da matti! C'è gente che va a "fare la corsetta"! C'è gente che muore, medici che impazziscono, tutta la nazione è bloccata e tu vai a fare la corsetta? Mah. C'è gente che dice: "Eh, io devo andare al supermarket in metro che sta nella città confinante perché c'è un'offerta 2x1!" e poi ha un supermercato difronte a casa! 

I contagi non rallentano con le parole, ma con i fatti! Cosa mi serve che la sera tutti si mettono a cantare sui balconi, a fare cartelloni...quando non c'è il concetto? Non andrà tutto bene perché si canta e si balla, ma perché si agisce! Se la situazione non fosse stata COME AL SOLITO sottovalutata, a quest'ora non saremmo in questa situazione!

• ...Mostra tutti i contatti
    • I cani non sono bestie, sono animali coscienti, che capiscono e sono umili, rispettano le regole a differenza delle bestie che ogni mattina vedo fuori alla finestra ! Li belli accomodati sulla panchina senza protezione di alcun genere, a bersi alcolici alla faccia di tutti ! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.