promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

È il caso di denunciare i miei nonni? ?

Io ho 13,vivo coi nonni insieme a mia sorella minore da 7 anni. Vorrei denunciare i miei nonni per violenza psicologica. Allora mio nonno è violento, quasi ogni giorno massacra a botte mia sorella, anche mia nonna gli dà botte a volte. A me invece dicono parole del tipo: devi morire,era meglio un cancro, maledetti, speriamo che morire,. E ste parole me le dicono da almeno 3 anni, gli anni prima davano botte pure a me, mio nonno più che altro. Mio nonno mi dava schiaffi, pugni e calci fino a lasciarmi i lividi. Io a mia nonna le dico tutto ciò ma mia nonna difende mio nonno pur sapendo che la tradisce, e mio nonno mi viene a parlare a me di lealtà... A mia nonna una volta le ho detto che stavo chiamando la polizia e lei mi fa"secondo te credono a una puttanella come te? "e poi mi ha sequestrato il telefono perché ho detto che palle. Una volta mia nonna ha chiuso a chiave il bagno e la cucina è se ne andata per tutto il pomeriggio lasciando me e mia sorella sole, altre volte ha lasciato la cucina chiusa senza farci mangiare, e lei la sera mangia da sola perché non ci vuole a tavola... Ah e quasi dimenticavo, una volta mio nonno dopo aver massacrato mia sorella(aveva 8 anni)l'ha presa in braccio e l'ha lanciata proprio a terra,io ho paura a denunciarli, ma non ne posso più, per colpa loro ho la depressione, sono autolesionista, ed ho istinti suicidi, ditemi come li posso denunciare, e ditemi se è il caso di denunciarli! Fatemi sapere grazie. Arrivederci. 

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

chiama il telefono azzurro o la polizia di nascosto, o a scuola dillo agli insegnanti...tutto si risolverà stai tranquilla e tieni duro sono li con te ti stringo forte.. non avere paura di parlare. denunciali. un'abbraccio forte. sei forte

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

telefono azzurro, chiama di nascosto.

• Anonimo
    1 mese fa

Chiama il telefono azzurro o fatti aiutare dai prof. Mi dispiace molto per te

• 2 mesi fa

Devi denunciarlo subito! !!Esci vai dalla polizia, fatti aiutare dai prof, non hai altri parenti? ??Sii forte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

se ti vuoi un minimo di bene denunciali. basta che chiami la polizia e racconti la tua situazione, oppure esci e vai alla loro stazione (oppure esci ed aspetta che ti fermi una pattuglia vista la situazione attuale)

• Anonimo
    2 mesi fa

Beh, come racconto del terrore non è granchè, anzi.....................Riprova, forse ti verrà meglio.

• Anonimo
    2 mesi fa

Toh, sembra la famigliola del mulino bianco, subite e silenzio, i nonni hanno sempre ragione.

• “Subite e silenzio” ti sei messo in anonimo perchè scrivi idiozie !! Senti nessuno deve subire nulla !! Crediti meno chissa chi  E PENSA PRIMA DI SCRIVERE!!! PERCHÈ LORO NON DEVONO SUBIRE UN BEL NIENTE CHIARO??

• 2 mesi fa

Può uscire da solo però la polizia lo ferma perché è minorenne cosa credi di essere ? In America che i minorenni fanno quello che vogliono ? Siamo in Italia è c'è un codice penale che funziona dal 1930

• ...Mostra tutti i contatti
    • “con chi ci vai ? Sei minorenne non puoi uscire da solo” invece si che puo uscire da solo !!! 

A 13-14 anni i ragazzi escono gia soli e non è scritto da nessuna parte che solo dai 18 anni in su si puo uscire da soli telo sei inventata tu in questo momento!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.