promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 2 mesi fa

I poliziotti possono uscire in questo periodo di coronavirus?

Ho un amico in Svizzera che fa il poliziotto, anche in Svizzera si è in quarantena e non si può uscire, intanto questo mio amico esce senza problemi, quindi mi chiedo non è che forse i poliziotti possono uscire senza problemi? Non per motivi lavorativi

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Strano, non mi risulta proprio che in CH ci sia il coprifuoco, è SCONSIGLIATO uscire di casa ma non è vietato! Sono chiusi i locali e vietati gli assembramenti di piu di 5 persone, non è vietato uscire di casa. Cercate di capire bene quello che leggete al posto di fare i soliti analfabeti funzionali.

Anche perchè il governo federale ha fatto poco e ogni cantone fa quello che gli pare, il canton Ticino fa una cosa e il canton Grigioni ne fa un altra...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

vano pure a put tane con le macchine di servizio...visti io più di una volta (non ora col coronarico)

• 2 mesi fa

I Poliziotti e così tutte le Forze dell'Ordine, sono in servizio h24, anche quando hanno terminato il loro turno di servizio, sono al servizio del cittadino e della Nazione..

Quindi in caso di emergenza come viviamo attualmente, loro possono circolare senza problemi.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Soldatino
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Sono Agenti di Polizia 365 giorni l'anno, 7 giorni su 7 e 24 h, cioè sempre fino al giorno del congedo/pensione rivestono la qualifica di agenti di polizia, pubblici ufficiali a tutti gli effetti... Nessuno va a controllarli dato che sono loro che vigilano sui cittadini e sono in emergenza 24 h

• 2 mesi fa

No, se non è in servizio non può uscire nemmeno lui, almeno in Italia. Magari in Svizzera le cose sono diverse.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

se esce per motivi non lavorativi (e già quelli sono pericolosi) è un irresponsabile a prescindere dalle leggi locali

• 2 mesi fa

I poliziotti sono in servizio h24, quindi se decidessero di uscire fuori dall'orario di lavoro, nessuno può dire niente.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Soldatino
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Riccardo, provi a fermare un Agente di Polizia fuori servizio e dirgli che non può circolare, poi ci dirai come ti risponde

• Masino
    Lv 6
    2 mesi fa

Solo i codardi. Sono tenuti a lavorare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.