promotion image of download ymail app
Promoted

Tenere automobile carica?

Salve: 1) in quanti in questo momento di quarantena, hanno la macchina scarica come me? 2) E' da un bel po' di tempo che ho problemi a tenere la macchina carica, e non per colpa della batteria, credo, ma perchè o ci sono periodi che vado in bici, e/o mi dimentico della macchina. Ed dopo una settimana di inutilizzo, devo sempre chiedere aiuto ad un mio amico per caricarla. Vorrei Sapere se c'è qualche oggetto che mi consenta di caricarlo quando voglio senza dover disturbare nessuno, e non complicato. Grazie p.s tra qualche giorno scade l'ultima revisione pure non so se è un bene in questa quarantena o un male

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ti serve un mantenitore di carica oppure un classico caricabatteria. 

Quanto alla revisione quelle in scadenza fino al 31 luglio 2020 sono state prorogate al 31 ottobre 2020.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Acq
    Lv 7
    2 mesi fa

Non vorrei allarmarti ma, se la batteria si scarica in una settimana (al netto di particolari condizioni di temperatura), potrebbe esserci qualche assorbimento da qualche parte che ti genera il problema.

Personalmente ti consiglierei:

O di accendere ogni tanto l'auto in folle per tenere sveglia la batteria (e far girare un po' il motore che male non fa)

O di attaccare la batteria ad un mantenitore di carica.

Io ho un caricabatteria abbastanza basico, sufficiente giusto per la moto, che mi pare di aver pagato 30€, ma è abbastanza "a prova di errore". Credo che un mantenitore sia allineato come prezzi e come sicurezza.

• 2 mesi fa

esistono sia i caricabatteria che i mantenitori di carica...una volta carica, la batteria si può mantenere tranquillamente scollegata dall'auto.

• Sai dirmi mediamente quanto costano? E se sono a prova di idiota? Ho la macchina da poco tempo e sono ignorante

• 2 mesi fa

Alla mia macchina è stata cambiata la batteria circa un mese fa poi l'ho usata un altro po' finché ho sospeso perché dovuto mettere in quarantena

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

forse trovi dei caricabatterie a prova di idiota come dici tu dove colleghi il cavo infilandolo nella presa dell'accendino e poi coleghi la spina alla presa nel muro e te la ricaricano piano piano.tu devi cercare un coso del genere cosi da dentro al garage la attacchi li  e la lasci sempre collegata e non si scarica mai...devi solo accertarti che sia un caricabatterie automatico che faccia la funzione di mantenimento della carica una volta raggiunta la carica massima. in alternativa devi una volta ala settimana metterla in moto e tenerla accesa almeno 15 20 minuti tenendo tutto spento...luci, radio, climatizzatore, ventola interna....cosi eviti che si scarica troppo xche le batterie si si scaricano sotto un certo livello si rovinano e poi non tendgono piu la carica.

• 2 mesi fa

una prolunga ed un mantenitore d carica, la prolunga 25 euro, 40 per il mantenitore. Ci vuole una presa, però

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.