promotion image of download ymail app
Promoted

Se I tuoi genitori sono omofobi ma tu scopri di essere lesbica, che cosa faresti? Lo terresti segreto? Oppure lo diresti ai tuoi genitori? ?

Ho una cara amica che mi chiede questa domanda da un po', cerco di dire le parole giuste perché anch'io lo sono ma la mia situazione è diversa. I mei genitori non sono omofobi ma i suoi si. Credono che essere lesbiche, gay, bisex o trans sia una cosa contro natura. Questa cosa mi fa stare male perché le sento le cose che i suoi genitori dicono dei gay ma anche le cose che dicono su di me ma cerco di far finta di niente, ma vedo che ogni volta che i suoi genitori parlano così male dei gay vorrebbe mettersi a piangere, perché a paura . Voi cosa fareste? 

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Diciamo che per queste cose ci sono anche le associazioni LGBT che possono dare una mano. In mancanza d' altro se fossi al posto della tua amica , so che non è facile non direi nulla , sapendo l' intolleranza anche se certi genitori sono omofobi verso gli altri , poi con i figli virano da altre parti "alcuni". Aspetterei nel dirlo finchè non sono sicuro di potermene andare, oppure di avere una persona al mio fianco , cosi vedono che la loro figlia è felice così capiranno che siamo nel 2020 ,anche perchè se ci guardiamo attorno c'è mooolto di peggio che avere un figlio/a gay/lesbica. 🤞🌞

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Se questi genitori confermassero la loro omofobia anche nei confronti del figlio non meritano di essere definiti genitori ma mostri.

• 2 mesi fa

Cosa vuoi fare? Una volta il sesso fa parte della sfera privata, un'altra volta deve pensarci lo stato, un'altra volta devono ficcare il naso nei fatti nostri le associazioni LGBT, e decidetevi una volta tanto. A me sta bene che devo arrangiarmi e sono fatti miei. E sopporto le conseguenze del vivere da solo, piuttosto.

Se invece tu o la tua amica volete una spalla su cui piangere, vi staro' a sentire (rimedio pratico).

• 2 mesi fa

Vabbè, io trovo grave l'omo x maschile, quello femminile lo capisco di più e non mi infastidisce, anzi mi arrapa. Tenete segreta la relazione fino all'indipendenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.