promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 2 mesi fa

ho un tablet huawei androidlo voglio collegar alla tv va bene se prendo un cavo mini hdmi a hdmi o ci vuol mini usb a hdmi?

sto guardando in amazon per prenderlo ma non vorrei sbagliar nell attacck del tablet ....hdmi finale per la tv so che va bene ma ho dubbi sul mio piccolo del tablet sapete quale devo digitare??

Aggiornamento:

Scusami ma nel mio samsung j5 e tablet T3 huawei non trovo l opzione screen mirroring.... Dove la trovo? 

2 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende se il tablet supporta la funzione hml o comunque condivisione schermo, o simile, per il tipo di cavo dipende che porta hai, se vi è la minihdmi allora mini hdmi, altrimenti quello micro USB a hdmi. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ovviamente miniUSB-HDMI. Dubito che il tablet abbia la presa miniHDMI, in tal caso sarebbe indifferente usare un cavo o l'altro.

Considera comunque un'altro aspetto: purtroppo non tutti i tablet sono compatibili, ad esempio io uso un Galaxy Tab 4 (anno 2014/2015) e non supporta questo collegamento; ho comprato il cavo miniUSB-HDMI ma non lo legge. Quindi in caso verifica la compatibilità prima di acquistare!!

Per fortuna esiste un altro metod, molto migliore: le attuali TV sono smart TV, hanno la funzione "trasmetti" o screen mirroring. La attivi su tablet e TV, (entrambi con Wifi attivi) la prima volta dovrai inserire una password e poi si connette tramite Wifi! Comodo, gratuito, senza fili. Ti consiglio di provare in questo modo, quando è possibile conviene.

#####

L'opzione screen mirroring (o schermo condiviso) la trovi nelle impostazioni di rete; il nome preciso dipende dal singolo device, comunque tutti gli attuali tablet e smartphone lo hanno.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.