promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Se senti dolore al cuore.... causa ?

7 risposte

Classificazione
  • Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

potrebbe essere solo un dolore intercostale ... comunque non si chiede su answers ,

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • sandro
    Lv 7
    2 mesi fa

se è veramente il cuore che soffre, non c'è che da fare subito subito un controllo medico 

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono dolori intercostali, solo nell'1% dei casi potrebbero essere legati a qualche problema al cuore, e lo so perché quando soffrivo di ipocondria andavo tutti i giorni dal dottore per questa cosa... quindi non preoccuparti!

A me duravano mesi alla volta :) Poi mi decisi a fare dei controlli per stare tranquilla, e non avevo assolutamente nulla!

• Lalal2 mesi faSegnala

ciao io ho questi dolori da circa 1 mese, se si trattasse di infarto gia mi sarebbe venuto no? 

• Jo
    Lv 7
    2 mesi fa

Si sente anche quando si soffre molto per amore, amore nei confronti del partner, dei fratelli, degli amici, dei genitori; per abbandono. Non per niente c'è il detto "avere il cuore spezzato", si sta tanto male che toglie il respiro. Non credo che sia per infarto, non avresti fatto in tempo a scrivere la domanda. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

nella maggior parte dei casi potrebbe essere una fitta intercostale, che ha breve durata e non è allarmante

• 2 mesi fa

Probabile che sto per morire

• Anonimo
    2 mesi fa

Misura i tuoi bpm (battiti per minuto). Se durante la misurazione avverti qualche fibrillazione è il caso di allarmarsi e sentire il medico. Altrimenti vedi se sei sicuro. che sia dolore al cuore... mi è capitato di sentire di gente che accusava dolore al cuore quando invece il dolore era localizzato a destra anziché sinistra (non esagero). Tranquillo che se fosse un infarto non saresti qui a raccontarlo 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.