promotion image of download ymail app
Promoted

ho un problema con youtube?

ho appena pubblicato un video che era unaraccolta di canzoni di Tik Tok e YouTube mi ha inviato una mail che diceva che il proprietario di una canzone aveva reclamato qualcosa... non ho capito. insomma che devo fare? ci sono tipo multe da pagare o cose simili? 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non credo che ci siano multe da pagare, ma credo che l’autore del brano non voglia che lo carichi su YouTube con la sua canzone; chiedi all’autore se puoi usare con il suo consenso il video anche magari menzionandolo nella descrizione

• io non posso mettermi in contatto con l'autore ma ho messo i link delle canzoni nella descrizione del video... va bene comunque?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

No, non ci sono multe o simili, però se hai monetizzato il video, ti han tolto la monetizzazione, o in ogni caso la canzone aveva il copyright, quindi basta che togli il video, altrimenti 3 di questi strike e ti viene eliminato il canale. Se invece vuoi pubblicare il video, monetizzarlo e tutto, devi pagare la Siae per le canzoni che ci sono, ottenere e mettere le autorizzazioni. 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Lu
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

se parlava di soldi, significa che hai messo la monetizzazione, comunque non devi pagare nulla. se il video non ti è stato bloccato o rimosso allora non c'è bisogno di fare nulla.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.