promotion image of download ymail app
Promoted

L'acne si può curare "senza fare niente"?

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni pieno di brufoli, acne giovanile. Ho letto un sacco di articoli sull'acne e sono anche andato dal dermatologo, ma sono peggiorato piuttosto che migliorare. Quindi mi chiedevo: siccome il nostro corpo è capace di curarci da determinate cose (ad esempio Se abbiamo una ferita, si cura da sola), non è che anche l'acne si può curare da sola?

5 risposte

Classificazione
  • Luckey
    Lv 5
    2 mesi fa
    Risposta preferita

L'acne giovanile si risolve da sola infatti, perché è proprio un problema legato all'età.

L'unica cosa consigliabile è non aggravare il problema con un alimentazione sbagliata, e non appesantire la pelle con trattamenti o peggio rimedi drastici (che rischiano di lasciare la pelle segnata a vita).

Io ti consiglio solo di pulire bene la pelle e di tenerla idratata con una crema (se prendi un buon detergente ed una crema leggera biologici ottieni risultati ottimali senza spendere troppo, e senza dover comprare prodotti farmaceutici).

E soprattutto non toccacciarti la faccia!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Se è acne giovanile passa da sola dopo l'adolescenza 

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Certo, dopo qualche anno dovrebbe sparire da solo. 

• 2 mesi fa

Io avevo un sacco di brufoli e ho speso un sacco di soldi tra dermatologo e prodotti senza ottenere risultati efficienti. Adesso non ne ho più, qualche volta spuntano certo ma oltre ad avere la pelle grassa di mio e qualche punto nero... non ho più nulla! Quindi si tranquillo, passerà

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

io utilizzavo un sapone e una pomata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.