Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 5 mesi fa

Sono indeciso ?

Sto con una ragazza più grande di me di 4 anni. Mia mamma non è d accordo che sto con lei perché è troppo grande che faccio la lascio?

Io ho 20 anni lei 24

Però lei mi piace tantissimo 

16 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Eh che saranno mai 4 anni di differenza? Io sto con la mia ragazza che ha 5 anni più di me e nessuno si è permesso di fiatare. Dille a tua mamma che è troppo esagerata e che deve piacere a te e non a lei

• Anonimo
    5 mesi fa

Deve piacere a te e non ai tuoi genitori. Loro non si devono intromettere nelle tue scelte. Possono consigliarti ma non imporre. Sei anche maggiorenne...

• 5 mesi fa

Io credo che ormai tu sia abbastanza grande per decidere da solo, non hai 12 anni e non hai bisogno che tua madre o chiunque ti dica con chi tu debba o non debba stare. Non c'è neanche da essere indecisi secondo me, se ti piace davvero stai con lei e fregatene del giudizio degli altri

• 5 mesi fa

non ascoltare tua mamma... se ti dice così non credo ti voglia capire e farti felice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Be' 4 anni non è poi così tanto... I miei ad esempio hanno 7 anni di differenza, ma nessuno ha mai detto loro di lasciarsi o cose simili. Prova a spiegare a tua mamma che tu l'ami davvero e che, per quanto tu le voglia bene non ti senti in grado di lasciare la donna che ami per un suo giudizio negativo. Dille anche che tu senza la tua ragazza ci staresti malissimo e che è dovere di una mamma fare tutto ciò che è possibile per far stare bene suo figlio. Vedrai che ti ascolterà e ci ripenserà. Spero che si risolva tutto per il meglio. 

• Karmen
    Lv 7
    5 mesi fa

Già che sei indeciso vuol dire che non ti piace veramente, sei ancora succube di tua mamma...

• 4 mesi fa

Tienitela se davvero ci tieni a lei. Dobbiamo imparare a decidere per noi anche se alle mamme non va a genio

• Anonimo
    4 mesi fa

Se fosse stato invece al contrario, cioè tu più grande di 4 anni, sarebbe stato tutto ok immagino. Semplicemente vivi la tua vita, non ci si deve sposare tua mamma con lei

• Anonimo
    5 mesi fa

Forse tua mamma è contraria alla relazione anche per altre cose, prova a parlarle apertamente e chiederle cosa la "turba", se dovesse essere solo ed esclusivamente per una questione di età proverei a farla riflettere sul fatto che 4 anni fanno la differenza, ma non in modo sostanziale, insomma proverei a far riflettere tua madre sul fatto che non siete così diversi, siete entrambi giovani, magari studiate ancora entrambi o se lei dovesse lavorare non significa che non siate in grado di portare avanti una relazione, perchè anche dovesse essere economicamente autonoma e tu no, non sarebbe un problema ai fini della vostra relazione.. Non c'è una differenza così marcata di età.. posso capire vi separassero 10 anni, ma 4.. se entrambi siete abbastanza maturi e soprattutto se entrambi vi trovate bene stando insieme non devono essere questi 4 anni ad impedirvi di continuare a provare emozioni insieme.

• 5 mesi fa

Sei anche maggiorenne...ci vuole un po' d'imposizione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.