promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Non credo più nell'amore?

Più che una domanda questo voleva essere uno sfogo, mi interessa solo conoscere l'opinione di più persone possibili.  

Ho 25 anni e ho smesso di credere nell'amore, prendetemi pure per pessimista, vecchio o quello che volete. Se qualcuno 10 anni fa mi avesse detto che sarei arrivato a pensarla così, probabilmente mi sarei messo a ridere. La verità è che, dopo tutto quello che ho passato, ormai sono disilluso.

Più mi sono sforzato di essere corretto, premuroso e disponibile, ecc e tanto più forte mi è stata sbattuta la porta in faccia (spesso senza nemmeno apprezzare). Ne ho viste tante: da quella che preferisce fidanzarsi con quello più grande di 30 anni, a quella che è l’eterna indecisa, a quella che va con il ricco sfondato, a quella che era in crisi col ragazzo, ecc… Sta di fatto che non ho più voglia di essere trattato come uno zerbino, di essere usato solo per convenienza e di venir visto perennemente come l’amico, il bravo ragazzo che c’è sempre a cui puoi chiedere tutto. Sono stanco di rivivere sempre questo solito copione.

Datemi pure del misogino, ma molte donne nei loro comportamenti sono stro.nze ed egoiste per indole, non rendendosi conto che comportandosi così fanno solo del male gratuito a chi le sta accanto. Allora direi proprio che si meritano sicuramente i tizi tamarri, ignoranti e nullafacenti che si sono scelte. (segue)

Aggiornamento:

Vantarmi non rientra assolutamente nel mio stile, ma il sottoscritto a 25 anni si ritrova ad essere completamente autonomo, vive da solo e ha un lavoro di tutto rispetto, quando ancora altri vanno avanti con la paghetta di paparino e sono al 10° anno fuori corso di università. E non sono nemmeno un tappo brutto e obeso di cui potersi eventualmente schifare. Questa situazione mi sta avvilendo sempre di più, ho deciso di non volerne più sapere, almeno per un bel po’. 

18 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Il tuo sfogo ci sta, tanto più che parli di essere stato più volte deluso. Certo non hai avuto molta fortuna però sbagli a gettare la spugna ma soprattutto a generalizzare. Certo molte delle ragazze sono esattamente come le hai descritte tu, ma non credere che i ragazzi siano tanto diversi, certo hanno mire diverse dalle ragazze ma sono accomunati da mancanza d valori, però non tutti sono così e pare tu sia uno di quelli diversi. Lo stesso vale per le ragazze, ce ne sono anche di quelle con la testa sulle spalle, leali, ecc. Quindi non fare di tutte le erbe un fascio e non "partire" prevenuto, dovresti solo cercare di essere più attento alle ragazze che incontri, spesso ci sono segnali che fanno capire con chi si ha a che fare. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Purtroppo ci vuole una gran pazienza:devi continuare a conoscere

Fonte/i: Mi ritrovo anch'io nella stessa situazione a 36
  • 2 mesi fa

anch'io dicevo così e poi.........

• 2 mesi fa

Semplicemente non hai incontrato la persona giusta. Quando incontrerai quella con cui potrai essere te stesso senza dover filtrare come comportarti e cosa dire allora sarai davvero felice. Le altre sono tutte storie e passioni. Non avere fretta, io l'ho incontrato che ne avevo 33 e di ragazzi non me ne sono mai mancati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Tanto vale arrendersi su tutto nella vita allora....penso sia una questione di priorità e del forzare le cose

• Anonimo
    2 mesi fa

Forse ti offenderò, ma voglio usare sincerità: ok, hai avuto brutte delusioni ma stai solo frignando e piangendoti addosso, e l'unica cosa che ti consola è dare la colpa agli altri. Questo non è un comportamento che mostra maturità. Ok la società odierna fa piuttosto pena e in parte hai ragione, ma tu devi lavorare su ciò che puoi cambiare, ossia su te stesso, gli altri non li puoi cambiare. Se non hai incontrato quella giusta pazienza, vuol dire che non è il tuo momento. Se invece vuoi cambiare il tuo atteggiamento solo perché non sei mai stato ricambiato, mi dispiace ma non hai minimamente capito cosa sia l'amore, che è dono incondizionato, non un diritto a tutti i costi

• Lv 7
      2 mesi faSegnala

Belle parole 

• 2 mesi fa

Il tuo sfogo lo capisco ed è anche "giustificato" dalle tante delusioni, questo però non deve farti cambiare, devi restare corretto, premuroso e disponibile, devi continuare a credere nell'amore. Devi "cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare". Comprendi? 

Non ha senso fare di tutta l'erba un fascio, e "far pagare" a chi incontrerai dopo, le delusioni che hai ricevuto prima! Esistono le brave ragazze, esiste ancora chi è corretto, leale, sincero e non prende in giro gli altri, siamo in pochi, pochissimi. Fortuna che non siamo tutti uguali. Tu ne sei un esempio. Io. Qualcun altro, sicuro c'è. E quindi? Forza e coraggio, la vita continua! 

Lascia perdere le stro.nze, che se si comportano male è anche un po' perché la persona accanto glielo permette. In una coppia ci si sceglie!

Se hai avuto un'esperienza del genere e solo dopo hai aperto gli occhi sulla persona che avevi accanto, bene. Meglio tardi che mai.

Stai da solo per un po', mica è obbligatorio essere fidanzati? Guardati bene attorno. Conosci bene le persone, non farti usare, sii più cauto nelle relazioni. Vedrai, incontrerai chi prima o poi ti farà "respirare aria pulita" :)

• 2 mesi fa

Dulcis in fundo. 

Fidati, vedrai che se aspetti un po' di più troverai la ragazza dei tuoi sogni. E poi le ragazze sono tutte diverse, non sono esclusivamente come le hai descritte tu. Magari la prossima volta cerca di conoscere la ragazza un po' meglio e di dimostrarti meno disponibile: se  è interessata penserà lei a non lasciarti andare. Se invece è come le altre che hai incontrato, ti lascerà senza pensarci 2 volte!

• Anonimo
    2 mesi fa

Tutto sommato hai descritto la realtà che ogni essere umano vive:

le puttànell.e preferiscono chi ha il portafoglio pieno o magari chi ha più like

Io personalmente ho conosciuto quelle che apparivano come brave ragazze, gentaglia che ti illude, ma alla fine della fiera erano e sono pùttan.elle

Devi saper riconoscere chi hai di fronte. Trattale da puttanelle se ti trattano da schifo

Fortunatamente esistono le brave ragazze

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Non devi sforzarti ad essere premuroso, corretto, ecc... si nota quando una persona si sforza e quando lo è realmente. Io rifiuterei una persona che si sforza a comportarsi in un certo modo, preferisco chi è sempre sé stesso, con pregi e difetti. Quindi sii te stesso e magari evita di andare dietro a ragazze superficiali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.