promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

sto finendo le crocchette per il mio cucciolo di cane?

abitando in un comune piccolo e non potendo spostarmi per via della quarantena non posso reperirle e nemmeno in internet le ho trovate .... che posso fare? gliele cambio? o provo a farmi 15 km per andare al negozio dove le compro di solito rischiando però di farmi multare? non penso sarebbe considerato un valido motivo per poter uscire dal mio comune.

Aggiornamento:

@nur puoi linkarmi il decreto che dice ciò affermi? perchè a me hanno detto il contrario e cioè che non posso muovermi e che mi devo accontentare delle crocchette che vendono al supermercato del mio comune. non ci capisco più niente con questa quarantena.

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

il rifornimento presso negozi specializzati di alimenti per animali è permesso poichè è considerata attività necessaria, quindi puoi benissimo andare a prenderlo con la certificazione.Non rischi un bel niente.

ps: ma precisamente vivete davvero così fuori dal mondo? che i veterinari e i negozi per animali sono attività necessarie è stato ripetuto mille volte sui social e alla tv perdio.

https://www.leggioggi.it/2020/03/27/coronavirus-de...

Commercio al dettaglio di prodotti per animali da compagnia, rientra nel codice ateco dei prodotti agricoli (sez. agricoltura allevamento e pesca).

Se vai su google lo trovi scritto un po' dappertutto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

vai al negozio più vicino e se non trovi le stesse prendine altre, anche lui deve abituarsi alla situazione

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.