promotion image of download ymail app
Promoted

Scaricare lavatrice in giardino?

Ho dovuto spostare la lavatrice in veranda, ora lo scarico va a finire in strada, in alternativa in giardino, sono consapevole che non va bene, e quindi devo trovare una soluzione momentanea, fra circa un anno devo effettuare lavori in giardino e avrò possibilità di collegare lo scarico alla fogna.

Fino ai lavori, è possibile installare un pozzetto o simili che quanto meno mi filtri i saponi, così da scaricare solo acqua?

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Fatti un filtro a sabbia e recupera l'acqua e usala per annaffiare il tuo giardino.

Ci sono un sacco di tutorial quindi non mi dilungo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Nel caso di fognatura, fossa biologica o pozzo nero abusivo le sanzioni previste dalla legge possono essere molto salate! Infatti queste possono arrivare fino a 60.000 euro per i condomini in città, mentre per edifici isolati le multe variano dai 600 ai 3000 euro. Nelle aree a vincolo idrogeologico le multe possono arrivare a 1400 euro.

• 2 mesi fa

Devi fare subito l'allaccio alla fognatura o i tuoi vicini ti denunceranno!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Vin2 mesi faSegnala

dovvrebbe esserci un tubo dietro, quello di scarico, attacca un altro tubo e fallo finire nella doccia/vasca. NIENTE GIARDINO!!!!!!! se non puoi farlo allora NON FAI LA LAVATRICE!

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

se ha un lavandino vicino potresti portare con un tubo di scarico, lo scarico nel lavandino, oppure anche nel bidet o ne wc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.