Anonimo

Perche non obbligare medici e infermieri a lavorare gratis per il coronavirus invece di pagarli 200 Euro?

Aggiornamento:

Questa domanda ovviamente era una provocazione, tuttavia il grave rischio che corrono non si cambia solo con il denaro!

10 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    4 mesi fa

ecco , un minimo di consapevolezza ha fatto si che la domanda non fosse solo provocazione, quel lavoro come altri se fatto con passione porta ad un sacrificio che nessuna remunerazione potrebbe appagare quanto una vita salvata....una volta i medici prima di poter fare il medico avevano un giuramento  da fare, e da quello che ho letto e mi hanno raccontato mantenevano con coscienza e dovere quel giuramento, da anni mi sembra che non siano piu'obbligati a farlo, non credo che sia soltanto un giuramento a farli lavorare al massimo per salvare vite, ma forse credevano nella loro professione, curavano anche senza prendere soldi, dalle persone povere, oggi molti guardano, come in altri lavori, ai soldi...per fortuna ce ne sono moltissimi che dedicano perfino le loro vite per salvarne altre, e questo vale anche per gli infermieri, e in questo tremendo periodo per tutti, sia medici, che paramedici, forze dell'ordine e gente comune fanno brillare questo nostro bellissimo Paese di quella luce che sembrava scomparsa.....la solidarietá, unione di un Paese che lo  rafforza in questi momenti bui e fa sperare molto....spero che continui anche dopo 

• Anonimo
    4 mesi fa

Perché devono  guadagnarsi da vivere per mangiare.

C'è gente che fa lo scemo in tv e prende 1 milione di euro al mese (parlo di conduttori, attori, produttori, veline, calciatori…) e gente che studia 10 anni per prendere una laurea in medicina con uno stipendio misero.

Non c'è giustizia in questo paese.

• 4 mesi fa