Anonimo

Perche non obbligare medici e infermieri a lavorare gratis per il coronavirus invece di pagarli 200 Euro?

Aggiornamento:

Questa domanda ovviamente era una provocazione, tuttavia il grave rischio che corrono non si cambia solo con il denaro!

10 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    4 mesi fa

ecco , un minimo di consapevolezza ha fatto si che la domanda non fosse solo provocazione, quel lavoro come altri se fatto con passione porta ad un sacrificio che nessuna remunerazione potrebbe appagare quanto una vita salvata....una volta i medici prima di poter fare il medico avevano un giuramento  da fare, e da quello che ho letto e mi hanno raccontato mantenevano con coscienza e dovere quel giuramento, da anni mi sembra che non siano piu'obbligati a farlo, non credo che sia soltanto un giuramento a farli lavorare al massimo per salvare vite, ma forse credevano nella loro professione, curavano anche senza prendere soldi, dalle persone povere, oggi molti guardano, come in altri lavori, ai soldi...per fortuna ce ne sono moltissimi che dedicano perfino le loro vite per salvarne altre, e questo vale anche per gli infermieri, e in questo tremendo periodo per tutti, sia medici, che paramedici, forze dell'ordine e gente comune fanno brillare questo nostro bellissimo Paese di quella luce che sembrava scomparsa.....la solidarietá, unione di un Paese che lo  rafforza in questi momenti bui e fa sperare molto....spero che continui anche dopo 

• Anonimo
    4 mesi fa

Perché devono  guadagnarsi da vivere per mangiare.

C'è gente che fa lo scemo in tv e prende 1 milione di euro al mese (parlo di conduttori, attori, produttori, veline, calciatori…) e gente che studia 10 anni per prendere una laurea in medicina con uno stipendio misero.

Non c'è giustizia in questo paese.

• 4 mesi fa

perché senno torneremmo indietro di un secolo nel campo dei diritti, non è una guerra per cui puoi prendere persone a casaccio a dargli un arma, queste persone rischiano la vita tutti i giorni facendo turni lunghi e massacranti, in realtà 200 euro mi sembrano una miseria rispetto all'enorme contributo che queste persone danno ogni giorno alla salute pubblica mettendosi in gioco di loro spontanea volontà

• Anonimo
    4 mesi fa

E perchè dovrebbero rischiare la loro vita? Cojone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Perché devono essere pagati rischiando la vita ogni giorno 

• 4 mesi fa

Perchè invece non obbligare i molti medici ed operatori sanitari a non eludere la legge evitando visite ed interventi ?

UN OPERATORE SANITARIO NON DEVE MAI METTERE LA SUA INCOLUMITA' DAVANTI ALLA SALUTE DEL PAZIENTE 

se non se la sente cambi lavoro !!!!!!!!!!!!

• 4 mesi fa

E che, vanno ad infettarsi gratis!?

• 3 mesi fa

Risposta personale dato che ci lavoro in quel campo .

Vorrei dirti molto simpaticamente ma noi non facciamo il nostro lavoro per soldi ma perché ci piace.

Guarda che per noi per salvare la vita a una persona qualsiasi

siamo consci che medici, infermieri e operatori sanitari rischiamo la vita.

• sandro
    Lv 7
    4 mesi fa

perchè, giustamente, non troveresti più nè un medico nè un infermiere; anche loro hanno la bocca sotto il naso

• 4 mesi fa

Perché non obbligare a fare le mascherine a gratis ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.