Saralal ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 5 mesi fa

RAGAZZE LOZIONE SCHULTZ ENTRATE?

Volevo sapere delle info sulla lozione schiarente schultz capelli premetto sono castana scura con riflessi rossiccio scuro al sole

1) devo metterla coi capelli bagnati dopo il lavaggio normale o appena appena umidi?

2) quanto tempo devo tenerla?

3) quanto dura questo effetto schiarente generalmente?

premetto non voglio diventare bionda, voglio un rosso come naturale

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Io ho usato la lozione Schultz molte volte, e la metto dopo aver finito la doccia e dopo aver asciugato leggermente i capelli con un asciugamano, ovvero con capelli umidi. Applico la lozione generalmente solo sulle punte o sulla metà, non in tutta la lunghezza perchè preferisco un effetto più naturale, come quello che si ha d'estate quando il capello si schiarisce naturalmente al sole.

Non c'è un tempo "di posa", una volta messa sui capelli la lasci e asciughi normalmente con l'asciuga capelli. Dal momento che la lozione è liquida ti conviene stenderla con un pennello di quelli che si usano per le tinte o con dei dischetti struccanti.

L'effetto è permanente e visibile già dopo la prima volta.

Fai attenzione! La prima volta che usi la lozione hai l'impressione di avere un capello molto sano e lucente, ma non per questo devi esagerare! Ti consiglio di non applicarlo tutte le volte che ti lavi, perchè a lungo andare rende il capello fragile e con un effetto "paglia" e soprattutto non esagerare, perchè da un castano scuro potresti arrivare ad avere i capelli quasi arancioni se ne fai un uso eccessivo.

• Anonimo
    5 mesi fa

Ehi sono sempre la stessa che ti ha risposto all'altra domanda😂 

1) con i capelli lavati e ancora bagnati, un consiglio: puoi metterla con dell'ovatta così è più facile, perché la lozione Schultz è liquida

2) la metti a capelli lavati e poi asciughi normalmente, senza risciacquarla

3) la decolorazione è permanente 

Se non vuoi diventare bionda, applicarla finché non arrivi al colore desiderato e poi non usarla più :)

• Anonimo
    5 mesi fa

Nell etichetta c è scritto di usarlo con un batuffolo di cotone ma io per esperienza ti sconsiglio vivamente.

Puoi metterla sia con i capelli bagnati che asciutti. 

La metti e basta...senza sciacquare... 

L effetto si vede dopo qualche mese. 

Io L avevo messo in una bottiglietta con spray. Ma alla fine mi si sono schiarito solo la parte esterna dei capelli e non quella sottostante. Poi mi ha rovinato i capelli più di quanto farebbe una tintura. Contiene una parte di acqua ossigenata, ma non nutre i capelli come la classica colorazione, quindi per schiarire indebolisce. 

• Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

Devi applicarla con un batuffolo di cotone, tamponando nella direzione desiderata per ottenere colpi di sole o una schiaritura leggera. L’applicazione sarà limitata alle ciocche che ti interessano. Per prima cosa lava come di consueto i  capelli e asciugali. Occorre applicare il prodotto su capelli asciutti o ancora leggermente umidi, ovviamente dopo lo shampoo. Il phon va utilizzato normalmente, ma in ogni caso fonti di calore, rendono più evidente la schiaritura dopo pochissime applicazioni. Quindi tieni sotto controllo l’utilizzo di dispositivi di calore. Il prodotto va utilizzato con parsimonia e costantemente per evitare un effetto biondo platino. Non si tratta di un prodotto biologico, contiene infatti l’acqua ossigenata al 3%, ingrediente che in questo caso funge da decolorante, unito ad altri ingredienti minori, come camomilla, bisabolo e glicerina. Ricorda inoltre, prima di applicare la lozione schiarente schultz, che questo tipo di prodotto non va assolutamente utilizzato sui capelli neri, perchè potrebbe causare delle piccole chiazze di colore rosso e su quelli particolarmente doppi. Infine, non utilizzare questa lozione su capelli colorati o sottoposti ad altro tipo di decolorazione, perchè potrebbe esserci qualche brutta sorpresa circa l’esito finale di colorazione

Una volta ottenuta la schiaritura desiderata basta smettere di utilizzarla ...sui capelli già schiariti è permanente ma naturalmente poi tieni in mente che inizierà a vedersi la ricrescita quindi dovrai andare costantemente a ritoccare le radici

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Sinceramente io ho i capelli castano scuro e quando anni fa la usavo mi diventaronoi di un biondo bellissimo e luminoso, non rosso...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.