promotion image of download ymail app
Promoted

Che rapporto hai.. Con l'ordine ?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Rapporto autistico. 

Ho un occhio clinico per il dettaglio minimamente fuori posto. Dammi la trama di un tessuto imperfetta in un microscopico punto e io lo trovo. Le persone che conosco sono sbalordite da questa "dote" che chiamano come disturbo ossessivo, ma io semplicemente vedo bene i dettagli non uniformi al resto. 

Ho il pungolo della perfezione (già, sono una maledetta illusa) da sempre, ma non sono una dittatrice. Ho gli assi cartesiani 3d nelle pupille, ma sono tollerante nei riguardi del disordine.

Io di mio ho bisogno di ordine e di spazio libero, e per farlo bene ho anche bisogno di sbrogliare matasse e di mettere un po' di caos. Ordine dinamico, diciamo. Non prende mai polvere, il mio ordine.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Un rapporto ottimo! Sono credente ma non praticante:)

Attachment image
    • Blu.
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

:)))

• Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Sono molto ordinata,non al punto di diventare maniacale però :)

• 2 mesi fa

Uhm, secondo quale modello di ordine?

Per me io sono ordinato a livelli Forrest Gump, per chi mi vive al fianco non lo sono abbastanza, non lo sono secondo il 'suo' livello e concezione di ordine.

(Ovviamente la mia risposta solita, 'illuminante', è "Tu non c'hai mai campato con qualcuno che è davvero disordinato...te ce farei sta' mezza giornata e poi ringrazi iddio per ogni mio minimo disordine" :')

Mai come in certi casi la relatività è d'obbligo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Boh
    Lv 7
    2 mesi fa

Prevalentemente disordinata (non di un disordine disgustoso ma di certo non è quello di quei falsi che "scusah per il disordineh" con lo sfondo dietro della stanza che sembra uscita da un catalogo di arredamento) in linea col mio disordine mentale, ma ogni tanto faccio ordine (fuori, non dentro di me) e cerco di dare un aspetto anche minimal, oltre che pulito e ordinato, alla casa, borsa, cose. Beh, perchè così è anche più comodo ordinare, toglie lavoro, facile. Poi per alcune cose un ordine c'è eh, e lo rispetto, non transigo. Tipo il portafoglio, l'astuccio, e boh altre poche cose che non ricordo. Vabbè, tipo per le colazioni ho una bizzarria mia sull'ordine delle posate e delle tazze.

Un tempo ero molto ordinata, ero proprio fissata con l'ordine, ossessionata. Poi son sclerata e ho cominciato a tralasciare il disordine all'infuori di me, forse un po' troppo. Ma le ossessioni mentali, quelle rimangono sempre.

• 2 mesi fa

Una foto del mio bilocale risulterebbe più esplicativa di ogni mia possibile parola: potrebbe lasciarvi tutti senza parole :)))

Se intendi con ordine l'ordine delle cose che costituiscono l'ambiente che ci circonda, ti dirò che sono ordinatissimo nei riguardi dell'ordine: gli ho riservato un posto molto ampio, tutto suo, al di fuori di casa mia :)))

Invece per altre cose sono molto ordinato, tipo a livello mentale o di organizzazione dei tempi: pur lasciando adeguato spazio alla mia creatività e all'improvvisazione, non manco di essere metodico o di seguire linee di pensiero logiche e in quanto tali ordinate.

Ciao :-)

• 2 mesi fa

Domanda di riserva? Ahahahah 😂

• 2 mesi fa

Diciamo che ho una visione tutta mia dell'ordine, il mio ordine equivale al disordine degli altri, sulla mia scrivania ci devono essere libri e fogli di scuola ovunque se no non mi sento a casa mia e non mi ambiento

• 2 mesi fa

Tengo sempre tutto in ordine nel mio appartamento. Sono un nevrotico ossessivo.

• 2 mesi fa

Bè diciamo perfetto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.