promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 2 mesi fa

RAGAZZI VI PREGO AIUTO?

Allora, mi sta per uscire fuori un dente del giudizio,e giustamente doveva succedermi adesso che i dentisti sono chiusi.

Sto soffrendo come un cane, è un’agonia.

Queste dente mi ha creato un gonfiore sul lato dove sta uscendo ENORME, mi sto riempiendo di farmaci, oki, tachipirina e un farmaco detto dal dentista, se non sbaglio si chiama Augmentin.

Ormai sono 4 giornj che sto soffrendo come un’animale.

COSA DEVO FARE?NON CE LA FACCIO PIÙ

3 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    2 mesi fa

Non è vero che i dentisti sono chiusi. Le attività sanitarie ( e quindi anche quella dei dentisti) sono aperte.

Il fatto è che IN TEORIA si potrebbero fare solo le emergenze, ma sta al singolo medico stabilire cosa è urgenza e cosa no.

L'augmentin è un antibiotico (evidentemente il tuo dentista ritiene che ci sia una infezione, oltre che ovviamente una infiammazione data dal dente che sta spuntando).

Gli altri farmaci sono antinfiammatori.

FIno a che l'infiammazione non è passata, è sconsigliabile fare l'estrazione, perché l'anestesia prenderebbe poco, o non prenderebbe affatto. Devi dar tempo ai farmaci di fare effetto.

Quando l'infiammazione ,l'infezione, il gonfiore e il dolore saranno passati, allora potrai estrarlo. Le estrazioni rientrano tra i casi di urgenza "indifferibile". 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Non è vero che i dentisti sono chiusi, ricevono ma solo su appuntamento. Telefona.

• 2 mesi fa

Proprio l'anno scorso ho avuto il tuo identico problema al dente del giudizio. È il male più atroce sulla faccia della terra. Lo so, preferiresti prendere una motosega e tagliarti la testa piuttosto che sopportare quel dolore.

Il dentista non avrebbe potuto fare niente lo stesso, in primis perché c'è l'infezione. Molto spesso non può fare nulla anche dopo se non cresce del tutto, anche quando il dolore è passato e non avverti più nessun fastidio. Però dopo continua a fare molta attenzione a praticare bene l'igiene orale in quel preciso punto dopo, se no potrebbe addirittura tornarti e non è piacevole.

Non posso aiutarti in alcun modo, buona guarigione! In un paio di giorni sarà solo un brutto ricordo.

Ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.