promotion image of download ymail app
Promoted
Claudio ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 2 mesi fa

Consiglio per tagliarsi i capelli da solo?

Ciao a tutti, sono un ragazzo che dato il periodo di quarantena ha deciso di targliarsi i capelli da solo con il rasoio elettrico. La mia idea era di provare a farmi il mio solito taglio ovvero corti ai lati e leggermente più lunghi sopra. Volevo chiedervi se i capelli della parte sopra fatti con il rasoio 21mm possono venire uno schifo, visto che ovviamente la parrucchiera me li fa sempre con le forbici e se quindi mi consigliate di farli con una misura più corta. Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

In ogni caso la quarantena è ancora lunga (chiaramente non viene detta una data di fine poiché purtroppo siamo ancora ben lontani dal picco e a maggior motivo dalla fine). Quindi verrà il momento in cui devi tagliarti i capelli da solo, a meno che tu non voglia avere letteralmente un cespuglio in testa, al termine della quarantena. Se non vuoi questo, l'unica possibilità è un taglio fai-da-te, che non sarà esattamente il taglio di un professionista ma puoi sempre ottenere un risultato accettabile. Ti consiglio di iniziare in questo modo, ovvero più lunghi sopra e corti ai lati, poi guardati allo specchio: se ti piace ok e bene così! Altrimenti devi semplicemente tagliare tutto in modo omogeneo, quindi il taglio più corto, come ai lati. Così non puoi sbagliare, il livello del rasoio è costante, passi tutta la testa in modo omogeneo. Se il risultato di prima non ti piace questa è la soluzione. Sappi comunque che nel giro di una o due settimane i capelli ricrescono e uniformano quell'eventuale irregolarità che crei, quindi non preoccuparti, sono comunque danni reversibili nel giro di qualche giorno.

Prova e fammi sapere il risultato, che a breve penso di fare anche io la stessa cosa :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

sei un idiota per caso?

Attachment image
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.