Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 8 mesi fa

Salve a tutti ho un problema con la mia matrigna ?

Salve a tutti da quando mio padre biologico si è sposato con la mia matrigna, io non riesco a parlare con lei quando inizio ad agitarsi e divento timido. Ne ho parlato con mio padre e mi ha detto parlagli come se fosse la mia madre biologica ma io non ci riesco

Cosa dovrei fare? 

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa

Devi cercare di superare quella specie di barriera che ti sei creato dentro. Considera che quella donna, pur non avendo nessun legame di parentela con te, ogni giorno fa un sacco di cose non solo per tuo padre ma anche per te : tiene pulita e ordinata la casa, cucina, stira, ecc.ecc. Quindi questo dovrebbe farti capire che lei ti ha accettato come parte della sua vita e della sua famiglia. Forse non ci hai mai pensato e ti invito a rifettere: quando una donna accetta di sposare un uomo che ha già dei figli, prende una decisione molto difficile. Sa bene che il più delle volte non sarà ben accettata, sa che ci saranno problemi perché ci vuole tempo per conoscersi e creare confidenza, sa che sarà difficile cercare di creare delle nuove abitudini da condividere senza stravolgere la vita di qei figli, ecc.

Quindi considera tutto questo e un poco alla volta cerca di vincere la tua ritrosia, se lei ti parla (sicuramente perché ti ritiene importante e ritiene importante sapere la tua opinione) rispondi gentilmente, senza farti problemi perché non c'è ne sono. Vedrai che un poco alla volta prenderai confidenza e tutto sarà più facile. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.