promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 2 mesi fa

NON RIESCO A MANDARE VIA I PIDOCCHI??

Ciao,sono una ragazza di 16 anni e ho un grosso problema.

Oltre ad avere molta forfora,che tra l’altro ero riuscita anche a mandare via con uno shampoo apposito,mi sono venuti,circa 4 mesi fa i pidocchi.

Apparte che sono moolto grossi,il problema maggiore é che ho i capelli riccioli e lunghi fino alle spalle.

Li ho tagliati dietro e sotto ad altre ciocche,così non si vedono e sono davvero corti,per facilitare così l’azione con il pettinino,ma non vanno via,ho usato miliardi di prodotti,ma niente e finisco sempre per attaccarli a mia mamma.

Io ho dei capelli spessi e molto folti,e tagliarli non servirebbe a niente perché rimarrebbero folti comunque e a dirla tutta,non vorrei neanche arrivare al taglio,ma ormai sono disperata.

Cosa posso fare??

Aggiornamento:

Grazie dei consigli,finalmente sono andati via.

Aggiornamento 2:

E comunque ora che è scoppiata la pandemia non vado più nella palestra della scuola,dipende sicuro dagli spogliatoi della mia palestra o altro.

15 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Sai che a volte i rimedi "della nonna" sono i migliori?!

Non so che effetto abbia a livello scientifico, ma una volta, quando non esistevano ancora i trattamenti per scacciar via i pidocchi, si usava l'aceto (bianco)...e l'obbiettivo veniva sempre raggiunto!!

Praticamente devi fare uno shampoo usando l'aceto...successivamente, per esser sicura di riuscire nel tuo intento, fai un altro shampoo solo con il balsamo: si ammorbidiranno un sacco per facilitare la rimozione.

Dopodiché, avvia il lungo lavoro con il pettine...dovresti riuscirci...

Buona fortuna :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Miao
    Lv 7
    2 mesi fa

Rasa a zero i capelli. Soluzione semplice ed immediata!

In questo momento non puoi fare diversamente. 

• 2 mesi fa

Potresti provare a tenere la testa in acqua per un bel po', respirando ad esempio tramite un tubo usato per fare immersione.

Ad esempio, riempi la vasca da bagno, mettigli occhialini da nuoto e un tubo e cerci di stare il più a lungo possibile sott'acqua tenendoci anche i capelli.

• I pidocchi resistono 8 ore sotto l'acqua

• Anonimo
    2 mesi fa

Continua ancora a lavarli con lo shampoo apposito fino a quando moriranno tutte le uova dei pidocchi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Ciao, 

Ho avuto lo stesso problema con mia figlia un annetto fa. Ho speso almeno 200 euro di prodotti e ho risolto con il rimedio della nonna😩 mezzo bicchiere di olio e mezzo bicchiere di aceto di mele, metti su tutta la testa e stai 20 min in posa. Dopo di che puoi lavarli, e farlo per almeno 2-3 volte! 

• Anonimo
    2 mesi fa

o le uova te le toglie qualcuno con una buona vista o sono da tagliare corti da maschio o a zero..io li ho tagliati corti da maschio ,li avevo lunghi fino alla schiena..tutti i panni li ho lavati a sessanta gradi e le lenzuola a novanta...separazione degli oggetti personali,cambio di tutto il letto a ogni lavaggio anti parassita ,da corti da maschio si riescono a togliere in autonomia..o li tagli o non risolvi se non hai qualcuno che sappia distinguere forfora e uova,c'è di peggio.

infine,io ho anche la sfortuna di avere i capelli castano chiari che sono il massimo per il pidocchio..tagliateli e fregatene. Infine, in questo periodo si sta anche a casa,non trovi qualcuno che te li toglie da dietro,nei punti dove tu non ti vedi..fossi in te andrei a comprare un bel rasoio elettrico per capelli

Fonte/i: meglio il giudizio della gente che poi non gli interessa se hai tagliato i capelli da maschio o i pidocchi in testa? a te la scelta.
  • 2 mesi fa

Io un po di tempo fa li avevo.Per levarmeli ho usato un trattamento forte,subito dopo ho lavato i capelli con l'aceto per 5 giorni e poi sono spariti 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ho paura.  Vado a nascondermi. Ma che cazxo esistono ancora le persone con i pidocchi!?!?!?!?!?vai in farmacia e parlane del tuo problema così ti consigliano uno shampoo apposito. Buona fortuna.

• Andre01 mese faSegnala

I pidocchi vanno sui capelli puliti eh

• Anonimo
    2 mesi fa

Che schifo, rasati a zero 

• Andre01 mese faSegnala

Ripeto,i pidocchi vanno sui capelli PULITI.

• Anonimo
    2 mesi fa

In pratica siete una famiglia di pidocchiosi, statemi lontano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.