promotion image of download ymail app
Promoted
Alessiaa_ ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

dimagrire in quarantena?

ciao ragazzi mi chiamo alessia ho 15 anni, a luglio 16 e prima di questa quarantena pesavo 69 chili ed ero alta 1.58 m. Da quando ci hanno rinchiusi in casa peró non so cosa fare e quindi sto tutto il giorno sul divano o sul letto e mangio in ogni momento, ieri alle 4 di pomeriggio all’insaputa di mia mamma e di mio papà mi sono preparata 200 grammi di pasta al sugo e me la sono mangiata, e nonostante questo la sera ho mangiato come una maialina. il punto è che in poco più di 2 settimana ho già preso 6 chili e ora peso 75 e i chili si vedono tutti su pancia e cosce. ho paura che andando avanti così arriverò presto agli 80 chili! io ho molti ragazzi che mi vengono dietro perchè non sono brutta, ho un bel viso, capelli biondi, occhi azzurri, bel seno grande e culone, però rispetto alle altre sono molto ma molto più in carne, io ho una pancia che si vede essere grande e delle coscione che si toccano ormai... a me vado bene anche così peró mi sto rendendo conto che il mio peso è elevato per la mia altezza e quindi almeno tornare ai 69 com’ero prima mi piacerebbe però non riesco a rinunciare al cibo quindi non so come fare! prima di ció facevo pallavolo e in spogliatoio sono sempre stata la più grassottella nonostante fossi una delle più basse. detto questo vi chiedo consigli, peso troppo? qual è il peso corretto per me? che esercizi potrei fare per dimagrire mangiando comunque tanto? qui sotto vi metto una foto della mia pancia, no insulti ma solo dritte ;)

Attachment image

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Che troll che sei! non hai neanche profilo privato. 9 mesi fa non eri alta 1.66 ? Nel frattempo oltre che "ingrassare" ti sei data delle bastonate in testa per abbassarti? ahahah

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Che troll, almeno metti l'anonimo 😆😆🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma non sei tu -.-"

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

IMPARA A FRENARTI DA SOLA....................!!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Sicuramente diminuendo la quantità! Ho letto un commento... Il tuo pranzo oggi di 150gr di pasta al ragù e 2 cotolette con ketchup è eccessivo! 100 gr di pasta, una cotoletta (il ketchup va bene, è meno grasso della mayonese... però non esagerare lo stesso) ed una porzione di insalata, sarebbe stato un pasto equilibrato, saziante e gustoso! Riduci le quantità ed accompagna i secondi con un contorno di insalata o verdure! 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Io comunque non ti consiglierei né la cotolett(fritta ,piena di olio e grassi)né il ketchup(pieno di zuccheri)prova invece a diminuire la quantità dei carboidrati(diminuire non abllire!)e aumentare le proteine,quelle sì che ti fanno mettere muscoli.

• 2 mesi fa

Quanto è bella la tua pancetta 🐷 se fosse per me ti metterei all'ingrasso e ti farei mangiare quanto vuoi. 

• 2 mesi fa

Ciao alessia,allora inanzitutto,la prima cosa che dovresti fare ,dopo questo periodo,è affidarti ad un buol dietologo,che ti dia una dieta adatta alle rue esigenze,e non agli scemi di yahoo che si credono nutrizionisti e che non ti danno buoni consigli,io mi permetto di darti quelche dritta perché di alimentazione né ho avuto a che fare,poiché 2 anni fa entrai nel tunnel dellanoressia,una cosa che non auguro neanche al mio peggior nemico,comunque partiamo dalle basi,ho letto il tuo pranzo(che non va bene ovvio,voglio essere e devo essere sincera con te tesoro,non voglio che peggiori la tua situazione )e anche alcuni commenti,tipo che dovevi fare 100 grammi di pasta e una cotoletta e ketchup,cosa SBAGLIATA,primo ti sconsiglio la cotoletta,piena di olio e grassi,e anche il ketchup poiché ricco di zuccheri,e ti dirò un'altra cosa,100 grammi di pasta li mangio io che devo prendere peso e che non mangio né secondo né niente,e sono giustificata,ma la dose normale di una persona che può (a seconda anche dell proprie disponibilità economiche eh,io non posso mangiare il secondo anche x quello)mangiare un'altra cosa è di minimo 80 gr,massimo 90,con un secondo sempre leggero.ora detto chiusa questa piccola parentesi sul tuo pranzo ne apriamo un altra sulle basi dell'alimentazione,la prima nel tuo caso è quella di diminuire la quantità di carboidrati che ingetisci(diminuire non abolire stiamo attenti,poiché sono i carboidrati che ci forniscono energia )e scegliere quelli integrali,che contengono più fibre,che fanno benissimo,e riempiono di più,dandoti maggiore senso di sazietà.mangia molte proteine,che ti fanno mettere su muscoli,e scegli le proteine magre(pollo,senza pelle che è grassa,tacchino,coniglio,vitello,pesce,ecc..)non mangiare troppi formaggi poiché contengono anche loro aimè una grande quantità di grassi,tranne i fiocchi di latte ,ruicottina light e altri.limitati anche negli insaccati,tutti ricchi di nitrati eil polisosfati,ma se proprio devi scegliere ti consiglio la fesa di tacchino e la bresaola.ovviamente devi cercare di magiare molta verdura e frutta,(almeno 4/5 porzioni a l giorno,)ma questo penso lo sai,ma stai attenta alla frutta perche si fa bene e tutto ma anche lei contiene zuccheri,limita quindi la frutta più zuccherina(banane,uva,cachi ecc..)ovviamente sai che devi eliminare tutti i tipi di dolci dolciumi,dolcetti ,pizza,patatine,fritti,cibi troppo elaborati,sughi troppo calorici,anche se è difficile ,soprattutto in questo periodo devi sforzarti,e farlo per te stessa e per la tua salute,perché per quanto puoi esere bella non sei fisicamente in salute,a lungo andare questi problemi di peso te li porterai anche crescendo e sarà difficile allora per te rimendiare a questi errori.oltre ad una dieta bilanciata,e sana alimentazione devi abbinare SEMPRE E DICO SEMPRE,ESERCIZIO FISICO,FONDAMENTALE,PERCHÉ SENZA QUELLO NON PUOI FARE UN BEL NIENTE,TI SERVE QUALCOSA CHE TI FACCIA TONIFICARE QUEL GRASSO IN MUSCOLI E DIMAGRIRE UN PO',puoi segliere qualunque cosa,eser izi su internet,palestra,nuoto(che finita la quarantena farò anche io😀)yoga,pilates,bici,corsa,anche camminare fa bene (tutti noi dovremmo fare almeno,ALMENO 10.000 pasdi al giorno.detto ciò ti darò ora dei piccoli trucchetti riempi stomaco/passa tempo,visto che hai detto che non sai che fRe in queste giornate appartr mangiRe schifezze:prima di ogni pasto beli un belpo' bicchiere d'acqua,che ti riempie subito un po' e mentre mangi ricordati sempre di bere,così ti sazierai anche prima,e ricorda bene di bere almeno 2 litri di acqua al giorno,che sembra una cavolata ma è fondamentale,sai che quando abbiamo fame ,ci sentiamo affamati è anche perché abbiamo sete??e perché beviamo poco?ecco,questo tienilo bene a mente,quAndo hai fame (se non è ancora ora di pranzo,cena come spezza fame usa frutta e verdura,io x esempio mangio tanto finocchio,buonissimo e ti riempie lo assicuro!cerca anche di NON FIDARTI ASSOLUTAMENTE DELLE DIETE CHE TROVINON IN INTERNET,CHE SONO CAVOLATE,NÉ PILLOLE/CREME MAGICHE CHE NON FANNO UN BEATO CAVOLO

• Anonimo
    2 mesi fa

Quella non è una "pancetta" è troppo diminutivo. 

Ti consiglio di mangiare molto meno e mangiare sano, bere tanta acqua e fare un ora al giorno di esercizi fisici, puoi trovare dei video su YouTube, fai un po' di tutto, squat, esercizi per le gambe, esercizi per le braccia e tanti addominali. 

Fidati che anche se hai il culone se è mollo e tutto pieno di cellulite non è bello da vedere quindi devi tonificare. 

A 15 anni essere così non è bello, anche se hai le tette è bello che i ragazzi guardano solo quello? Meglio un bel fisico sodo e un seno più piccolo, piuttosto che così anche perché se perderai 20 chili perderai anche 2 taglie di seno dato che in parte è tutto cicca. Sei giovane e hai tanto tempo adesso che siamo in quarantena, impegnati e vedrai. Ciaoo

• 2 mesi fa

La noia porta a fare qualcosa e a te porta a mangiare molto. Cerca di mangiare di meno e prova a fare un po' di esercizi in casa, oppure trova un punto di distrazione dal cibo

• 2 mesi fa

Ciao.. Potresti cambiare alimenti.. Mangiare più frutta e verdura.. Come primo piatto pasta o riso.. E come secondo piatto invece di carne con verdura.. Mangiare solo verdura ma un bel piatto.. Poi alla sera la stessa cosa.. Cambiando alimenti dovresti scendere.. 

• ...Mostra tutti i contatti
    • confortiamoci, io sono grassa e peso quasi 80 kg tu invece sei magra, quanto pesi se posso chiedere? facciamoci forza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.