promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Che senso ha esistere ?

Che senso ha l’esistenza? Ciò che facciamo o che hanno fatto gli esseri umani ? Se non contasse nulla? Sono più che sicura che se sparissi domani l’universo nemmeno se ne accorgerebbe è il mondo continuerebbe ad andare avanti come ha sempre fatto. Vivere o morire alla fine non è così importante. 

16 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

è la ricerca di ciò che può portare a un avvenire permanente e sicuro..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

partiamo da una considerazione. esistiamo.

quindi cosa possiamo fare perchè questa incredibile eccezione cosmica che ci ha organizzati in organismi senzienti non va da sprecata?

l'esistenza ha il senso che le diamo noi , per questo è una grandissima responsabilità.

Chiediamoci che senso vogliamo dare alla nostra esistenza e avremo la risposta.

• 2 mesi fa

Lo scopo dell' esistenza è amare ed essere amati. Senza Dio questo non è possibile.

Dio ci ha creati per obbedire alle sue leggi, che ci portano ad amare Lui e gli altri.

Egli stesso è morto in croce per espiare i nostri peccati e permetterci di andare nel Regno dei Cieli assieme a Lui.

Potrà sembrarti una risposta banale ma se non ci provi non lo saprai mai.

• Paolo Bitta
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

Quindi per te gli atei non amano e non sono amati?

• 2 mesi fa

Questa serie di articoli affrontano il tema della tua domanda: https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&issue=2019-05...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io sono grata di essere in vita, sana fisicamente e mentalmente per realizzare i miei obbiettivi e sogni.

Questo già da senso alla mia vita, a quella dei miei genitori che hanno fatto sacrifici per auitarmi ad essere la persona che sono oggi.

I se e i ma non mi interessano, mi interessa cosa e quando e che il mondo si accorga di me ha poca importanza, so che chi mi vuole bene mi sarà vicino sempre e se dovessi sparire farebbero di tutto per non dimenticarsi di me.

E' importante vivere bene per morire sereni quando sarà il momento.

• Chiedo ospitalità: Dove sarà finita la mia risposta? Sembra sia stata portata via da qualcuno la cui esistenza non ha senso. :-)))  

• 2 mesi fa

Nessuno, è una crudeltà insensata.

• 2 mesi fa

Per me l'esistenza ha senso nel essere felice e quello che faccio per qualcuno conta, come minimo conta per me.

Chi se ne importa se il mondo si accorge o no, io non vivo per il mondo e per me vivere o morire è più che importante.

Se per te non lo è... problema tuo!

• Anonimo
    2 mesi fa

Ha senso perché così si agonizza e questo porta energie e benefici alle entità superiori che schiavizzano gli umani. Se ci pensi, anche l'esistenza delle galline per loro non ha un senso, ma ha senso per gli umani che le sfruttano e schiavizzano, per le uova e la carne, lo stesso accade con gli umani, tramite un processo che non possono comprendere, esattamente come le galline non possono comprendere come vengono sfruttate dagli umani a loro superiori. Questo Creato infernale è stato voluto e progettato da Dio, ossia l'Assoluto Maligno.

• 2 mesi fa

Easy vivere una vita felice, smetti di farti tutte queste paranoie

• 2 mesi fa

La vita senza Dio non ha senso perché il senso della vita è Dio. (Morale: cerca Dio e troverai lo scopo della vita).

• ...Mostra tutti i contatti
    • Paolo Bitta
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

No,non lo sai. Puoi ripeterlo all'infinito, ma sappiamo entrambi che ho ragione.
      Non m'interessa che non freghi a nessuno di ciò che penso, io le cose le dico e basta, l'importante è dar fastidio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.