promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 2 mesi fa

1080Ti vs 2080/2080super?

Allora vi spiego brevemente il mio

dilemma... sono alla ricerca di una

scheda video e sono indeciso tra una 1080Ti o una 2080, il perché è

semplice...

A prima botta ho pensato:” beh, vado di 2080” poi però mi sono ricordato che la 1080Ti ha 11gb di VRAM contro gli 8

della 2080 e secondo me in 4K potrebbe essere una limitazione, allora ho pensato di andare di 2080super, ma anche quella da 8gb... secondo me nvidia si diverte a confondere i clienti...😫

Secondo voi? Quale mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    2 mesi fa

Le prestazioni di una scheda video non dipendono solo dalla quantità di memoria video, è una combinazione di diversi fattori.

https://www.techpowerup.com/review/palit-geforce-r...

Come puoi vedere nell'ultimo grafico, in 4K 2080 e 2080 Super sono comunque più performanti della 1080 Ti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ciao, la potenza di un GPU non è data esclusivamente dalla VRAM..

Ci sono moltissimi alti compontenti all'interno..

La 2080 a livello prestazionale è alla pari (in certi giochi leggermente superiore) alla 1080ti.

La 2080Super invece è superiore in tutto.

Inoltre le RTX supportano il Raytracing nativamente e non via software come la serie 10.

Di conseguenza tra le 3 ovviamente la migliore, ma anche la più costosa, è la 2080Super. Valuta però te se ne vale la pena o meno..

Comunque se posso darti un consiglio, se non hai urgenza di prenderla, ti conviene aspettare qualche mese. 

A breve Nvidia dovrebbe rilasciare la serie 30x.

Si parla di un incremento notevole di prestazioni (fino al 40% superiori rispetto alla serie 20). 

Quindi, se appunto non hai urgenza di comprarla (perché la tua attuale è morta) ti consiglierei di aspettare.. Così potrai valutare se prendere un nuovo modello (avendo prestazioni decisamente superiori) o se prenderne uno vecchio che sicuramente si svaluterà e di conseguenza trovarai a prezzi inferiori.

• Luca2 mesi faSegnala

Ciao, grazie della risposta, non sei il primo che sento dire che ci sarà un incremento delle prestazioni molto elevato non solo delle gpu ma di tutto l’hardware di un pc, ma sapresti dirmi anche il perché? Qual’è il motivo? Comunque a questo punto credo di seguire il tuo consiglio, aspetterò😄

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.