promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 2 mesi fa

La mia opinione verso le pene carcerarie?

Se io fossi presidente, le  pene carcerarie le farei nel seguente modo: 

darei l'ergastolo a tutti i colpevoli di femminicidio/omicidio e di stupri (anche per chi è colpevole indirettamente, come chi manda i sicari ecc...), cane mangia cane, uccidi una persona e rimani nel carcere tutta la vita, senza eccezioni, senza cose come "Ma si dai a questo gli diamo solo tre mesi per buona condotta!", mi sembra una pena migliore rispetto alla pena di morte.

Per i ladri & co. (truffatori e amici vari) l'ergastolo mi sembra esagerato (a meno che non abbiano contribuito ad eventuali suicidi delle loro vittime), mentre per chi picchia uomini ma sopratutto le donne e i bambini ci andrei pesante con gli anni al fresco.

Niente domiciliari, niente bonus per buona condotta, una vita per un'altra vita (uccidi qualcuno, stai dentro fino alla tua fine), voi cosa ne pensate di ciò?

Aggiornamento:

Post Scriptum Per quanto riguardo l'ergastolo farei eccezione agli omicidi involontari, es. se un pedona passa col rosso per "suicidarsi" e tu lo investi uccidendolo per sbaglio, non lo si poteva evitare, ovviamente. 

Aggiornamento 2:

In breve, cosa ne pensate delle mie idee riguardo alle pene carcerarie? Siete daccordo? Siete contro? Why? Motivate :)

Aggiornamento 3:

pedone* e non "pedona", sorry.

Aggiornamento 4:

Ah, per chi tortura fisicamente e non persone e animali darei anche a loro l'ergastolo.

E come dissi prima eliminerei del tutto la pena di morte, per due motivi: il primo, facendola ci si trasforma esattamente nel porco colpevole, secondo, è una punizione molto più pesante lasciarlo vivo mentre il mondo intorno a lui va avanti, perché dovremmo risolvergli la vita togliendogliela in un istante quando invece lo si può far "marcire", per così dire, nella sua mente in una stanca 2x2m?

Aggiornamento 5:

Ovviamente colui che uccide per autodifesa non dovrebbe essere punito allo stesso modo di colui che uccide per passione/rabbia repressa. 

Stessa cosa per chi ruba del cibo anzichè soldi, e così via.Per tutti i geni incompresi: per chi "uccide e stupra" mi stavo riferendo a coloro che sono malati e di conseguenza uccidono (per gelosia, trauma infantile, quello che è), è ovvio che non intendevo dire coloro che si difendono, ma vabbè in un modo o nell'altro riuscire a sembrare boomers cringe.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Per quel che riguarda gli stupri riempiresti già le carceri e tanto vale che il Vaticano chiamasse a se tutti dai preti ai porporati in piazza San Pietro e poi murarli lì dentro m convertendo così il Vaticano a carcere, cosa che se esistesse in dio con caratteristiche simili ai grufolatori sarebbe già avvenuta secoli fa

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

È già così

Non  hai detto niente di speciale  

Solo che il giudice valuta molti fattori

Ed è giusto così

C'è l'uccidere e l'uccidere

Il rubare e il rubare

Uno che uccide per soldi non può avere la stessa pena di chi uccide per passione 

Uno che ruba cibo non può avere la stessa pena di chi ruba in casa della gente 

In più contano mille altri fattori 

Io non me ne intendo ma se tuo padre per difenderti da uno che sta x ammazzarti finisce x ammazzare lui sta persona, deve essere punito come uno che ammazza x rapina?

La fai facile

Non è così

Lascia fare il lavoro del giudice ai giudici e tu vedi di non fare cappelle se no ti ingabbiano   

• Chiara
    Lv 7
    2 mesi fa

scusa, ma se mettiamo la pena di morte per tutti i reati non è meglio?

passi col rosso? fucilazione sul  posto.

parcheggi in doppia fila? fucilazione sul posto.

butti per terra un mozzicone? fucilato.

in corea del nord funziona così, le strade non sono pulite, sono linde, nessuno usa chiavi perché nessuno ruba, insomma io proverei.

• 2 mesi fa

E' il Parlamento che modifica le leggi, non il Governo. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Per quel che riguarda gli stupri riempiresti già le carceri e tanto vale che il Vaticano chiamasse a se tutti dai preti ai porporati in piazza San Pietro e poi murarli lì dentro m convertendo così il Vaticano a carcere, cosa che se esistesse in dio con caratteristiche simili ai grufolatori sarebbe già avvenuta secoli fa

R' M

• Anonimo
    2 mesi fa

E alle persone che accusano persone innocenti costruendo prove finte cosa faresti ? Perché ho idea che di questi casi ce ne siano tanti . 

• 2 mesi fa

C'è già un codice penale comunque solo i capi del governo possono modificare il codice penale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.