promotion image of download ymail app
Promoted

Anna negli Stati Uniti ?

Ciao faccio il 2 superiore e vorrei fare al 4 anno L anno all estero ( Stati Uniti)  ! Mi dite cosa si fa per andarci , L agenzie  , il costo ,  anche come dirlo ai miei genitori , 

e soprattutto io non sono bravissima in inglese ( infatti sto facendo di tutto per perfezionarlo ed impararlo di più  ) L anno all estero lo vorrei fare tanto anche per imparare di più L inglese e perfezionarla ! Vorrei delle cose da sapere si questa cosa! Grazie mille per chi mi risponderà !! Ps:  questo qui è il mio sogno che ho nel mio cassetto credo da quando sono nata e vorrei che si avverasse 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

per andarci devi contattare un agenzia (volendo si potrebbe fare anche senza ma sarebbe molto complicata come cosa) alcune delle più famose sono: youabroad, ef, sts e rotary(anche se è un po' particolare) ovviamente c'è ne sono molte altre ma queste penso siano le più conosciute, il costo si aggira dai 8000€ ai 15000€ dipende da quanto tempo vuoi fare e quante cose scegli (ad esempio in alcune puoi scegliere in che diverso stato andare degli Stati Uniti oppure in che città e alcune ti fanno scegliere la scuola) inoltre puoi scegliere se andare con una host family (quindi una famiglia vera e propria che ti accoglie) o stare in college tutte queste precisazioni influiscono notevolmente sul costo. Per quanto riguarda il fatto che non sei bravissima ti consiglio di guardare Film in inglese con magari sotto i sottotitoli prima in italiano poi in inglese, ti consiglio di guardare alcuni video su YouTube di altri exchange student

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ciao Camilla, io partirò questa estate per gli Stati Uniti.

Allora la prima cosa che devi fare è confrontare le diverse agenzie, da quelle locali a quelle più famose e scegliere quella che ti sembra più affidabile. Io partirò con YouAbroad, poiché ti offrono supporto 24h su 24h, sia quando sarai in America sia in Italia per i tuoi genitori.

Ma ce ne sono moltissime altre come Wep, Sts, Ef, Rotary, Intercultura.. ecc

Sta a te confrontarle e decidere quale sia la migliore.

Per quanto riguarda il prezzo si aggira sempre intorno ai 10.000 euro ( agenzia più agenzia meno È questa la quota), ma puoi anche concorrere a delle borse di studio se i tuoi genitori sono dipendenti statali.

Potrai anche scegliere la macroaerea in cui capitare o uno stato specifico, ma questo costerà una somma in più.

Sta a te quindi decidere e chiamare per un colloquio informativo dove ti spiegheranno tutte le procedure.

Per quanto riguarda il consenso dei genitori, io non ho avuto bisogno di convincerli sono sempre stati d’accordo, ma posso capire che potrebbe essere complicato.

Quello che ti consiglio è di portarli a un colloquio informativo con l’agenzia dove riceveranno tutte le risposte E le rassicurazioni necessarie!!

È un’esperienza di vita che ti aiuta a maturare moltissimo. Puoi anche partire con un livello bassissimo di inglese, quando tornerai sarai madre lingua.

Se hai altre domande non esitare a rispondermi!! 

Ciao Camilla buona fortuna !!

• 2 mesi fa

*Anno ( scusate ho sbagliato ) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.